Dopo l’epica battaglia a Castello Nero avvenuta nella nona puntata di Game of Thrones, domenica verrà trasmesso negli Stati Uniti il season finale della serie della HBO.

L’episodio si intitolerà The Children e sarà ricco di eventi drammatici e svolte nella vita di molti dei personaggi principali.

Gli showrunner David Benioff e Dan Weiss hanno dichiarato:

“Si tratta del miglior finale di stagione che abbiamo mai fatto, nessuno regge il confronto. Le performance del nostro cast, la regia di Alex Graves, gli effetti speciali, le nuove musiche composte da Ramin Djawadi…Tutti questi elementi si sono uniti in quella che è forse la migliore ora che abbiamo prodotto. Siamo immensamente orgogliosi di The Children. E un po’ intidimiditi dall’episodio perché ora dobbiamo tornare a lavorare alla quinta stagione e trovare un modo di superare questo episodio”.

Tra gli eventi principali che verranno raccontati nella puntata ci saranno: il destino di Tyrion (Peter Dinklage), il tentativo di Jon Snow (Kit Harington) di assassinare Mance Rayder (Ciarán Hinds), le scelte di Arya (Maisie Williams) e una sorpresa che coinvolgerà Daenerys (Emilia Clarke).

The Children, inoltre, durerà circa 66 minuti.

Fonte: EW