Come vi abbiamo anticipato ieriAnne Groel, editrice di George R.R. Martin, ha dichiarato pubblicamente di avere il sentore che Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, saga letteraria fantasy dalla quale nasce la serie TV Game of Thrones, potrebbe trovare la sua conclusione non in un settimo ma bensì in un ottavo libro.

E’ risaputo che un editore che ha la possibilità di lavorare con un determinato autore per lungo tempo ha il modo di sviluppare un po’ ‘il polso’ che lo aiuta poi a comprenderne le attitudini, le tempistiche e quant’altro, quindi la dichiarazione fatta dalla Groel ha fatto intuire (calcolando anche che tra lei e Martin ci saranno, ovviamente, dei discorsi inerenti alla Saga che non saranno certamente mai resi pubblici) che la possibilità di un ottavo libro sia concretamente sul piatto.

Sebbene i fan non abbiano accolto di buon grado tale possibilità, soprattutto per via del fatto che le tempistiche di pubblicazione di Martin sono tutt’altro che brevi, lo stesso autore ha rilasciato una dichiarazione a tal proposito che in effetti non smentisce quanto anticipato dalla sua editrice…

Il mio piano è di finire in sette… Ma originariamente il mio piano era di finire in tre. Io scrivo le storie, e loro crescono. Mi trovo a relazionarmi con certe cose, e spesso mi ritrovo a non essere alla fine della storia. Ora come ora il mio piano è ancora sette. Ma prima devo finire il sesto libro. Tornate da me quando sarò a metà del settimo libro e forse sarò in grado di dirvi qualcosa di più significativo.

Fonte: THR