George R.R. Martin ha sempre dichiarato che ‘A Song of Ice and Fire‘, saga dalla quale è tratto Game of Thrones (Il Trono di Spade), si sarebbe conclusa con il settimo libro, ma Anne Groel, editrice dell’autore da molto tempo, sembra non esser più di quell’avviso e pensa che in realtà potrebbe essercene un ottavo.

Ho iniziato a pensarlo — sebbene il contratto che abbiamo in essere sia per sette libri. Ricordo quando, anni e anni fa, mi chiamò per confessarmi che la sua piccola trilogia… beh.. non era più una trilogia. Lui prevedeva quattro libri. Io dissi Sette Libri per Sette Regni. A quel punto lui rispose cinque. Io dissi Sette Libri per Sette Regni. Allora lui arrivò a sei. Io dissi ‘ci sei’. Finalmente, alla fine, ci trovammo d’accordo. Sette Libri per Sette Regni. Bene. Solo che recentemente, mentre stavo editando The World of Ice and Fire, mi sono accorta che tecnicamente ci sono otto regni, e tutti hanno a che fare con chi ha annesso cosa quando Aegon il Conquistatore arrivò a Westeros. Quindi è possibile che otto libri per Sette Regni potrebbero andar bene. Inoltre lui mi ha detto che, quando alla fine chiuderà la storia di questo bestione e ce la consegnerà, io potrò pubblicare la sua lettera di cinque pagine che parlava della trilogia.

La quarta stagione di Game of Thrones va in onda in America, sulla HBO, la domenica sera. In Italia viene trasmessa al mercoledì, ovviamente in prima TV Assoluta, da Sky Atlantic.

Fonte: Vulture