Come molti di voi già sapranno, la sesta stagione per Glee sarà anche l’ultima, e il suo creatore Ryan Murphy sembra avere le idee estremamente chiare sul come si articoleranno gli ultimi episodi della serie targata FOX.

In occasione dei Critics Choice Television Awards (qui tutti i vincitori) Murphy ha infatti anticipato che lo show farà ritorno alle origini:

Stiamo lavorando sull’ultima stagione adesso, e si ha proprio l’impressione che stia tornando alle sue radici, cosa che amo, e mi sento come rinvigorito a riguardo. Sta tornando a quello che inizialmente mi aveva interessato dello show, che era l’arte a scuola. L’ultima stagione si basa essenzialmente sull’importanza dell’arte nelle nostre scuole superiori… Penso che alla gente piacerà.

Poi Murphy ha aggiunto che nella sesta stagione “molte cose accadranno a Lima”, dichiarazione che rafforza l’idea che il McKinley High tornerà a essere nuovamente il centro della serie, e ha anche confessato di aver messo in secondo piano lo show per qualche tempo, e questo per via l’impegno che gli ha richiesto The Normal Heart (qui la nostra recensione) e che la morte di Cory Monteith ha reso il lavorarci una vera sfida:  “Per essere onesto, il mio cuore è un po’ a pezzi. E’ stato molto difficile, non solo per me, ma per tutti”.

Fonte: TV Line