La Nielsen, ovvero la compagnia che monitora gli ascolti statunitensi, ha creato un’interessante infografica che mostra quali show hanno influenzato il social network Twitter – con il quale ha una partnership atta a monitorare i suoi andamenti dal 2012 – dall’1 settembre 2013 al 25 maggio 2014.
Nielsen, per realizzare questa interessante tavola, ha analizzato solo i tweet provenienti dagli USA relativi ai vari show “da tre ore prima, durante e tre ore dopo la messa in onda, tenendo conto dell’ora locale.” Breaking Bad appare in cima alla lista delle serie TV più tweetate, e tra gli show di altro genere sono emersi la serata degli Oscar e l’atteso Super Bowl, che è stato l’evento sportivo più seguito in assoluto.
Qui di seguito l’infografica
Fonte: Huffington Post
È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.