La FOX ha rilasciato un teaser trailer che introduce i villain di Gotham, la nuova serie proveniente da Bruno Heller (The Mentalist) che è un prequel alla saga di Batman e che vede Ben McKenzie nei panni del giovane Jim Gordon.

Nel video, disponibile direttamente qui di seguito, la voce fuori campo – quella di Gordon – dice: “Guardando negli occhi di un criminale, devi chiederti: come faranno una bambina, un delinquente di basso livello e una donna d’affari a diventare i cattivi più pericolosi in giro? La riposta è semplice: hanno tutti cominciato in questa città, ed è nostra responsabilità fermarli”. I tre citati da Gordon sono Selina Kyle (Camren Bicondova), che diventerà Catwoman, il delinquente è Oswald Cobblepot (Robin Lord Taylor), che diventerà Il Pinguino. La donna d’affari è Fish Mooney (Jada Pinkett Smith), personaggio che non è ancora stato messo del tutto a fuoco…

Gotham è la storia delle origini dei grandiosi cattivi e vigilanti della DC Comics. La serie si pone l’obiettivo di rivelare un capitolo completamente nuovo mai raccontato prima, e segue l’ascesa del giovane poliziotto James Gordon attraverso una città pericolosamente corrotta sull’orlo del male – narrando la nascita di uno dei più popolari super eroi di tutti i tempi.

Nel cast dello show (qui le descrizioni dei personaggi) troviamo anche Sean Pertwee nei panni di Alfred PennyworthZabryna Guevara in quelli del Capitano Essen, mentre Erin Richards (Being Human) è Barbara KeanDonal Logue è il detective Harvey Bullock, e David Mazouz è il piccolo Bruce Wayne.