La seconda stagione di Mistresses debutterà questa sera negli States, sulla ABC, e prossimamente dovrebbe approdare anche qui da noi in Italia, su FoxLife.

Il finale della prima stagione ci aveva lasciati mostrandoci sia Savi (Alyssa Milano) che Karen (Yunjin Kim) in pericolo di vita: la prima per via dei traumi riportati nell’incidente d’auto nel quale era stata coinvolta, e la seconda perché sotto tiro dell’arma maneggiata da Elizabeth, moglie del suo defunto amore.

Beh, quello che abbiamo già intuito dal promo, nonché dalle varie immagini promozionali, è che entrambe le protagoniste (non che sia una sorpresa) sono sopravvissute e sono pronte per andare avanti con le loro vite. Ma è certo che nella nuova stagione vedremo molti cambiamenti sia per loro che per Joss (Jes Macallan) ed April (Rochelle Aytes). E proprio in merito al futuro delle quattro amiche, i produttori esecutivi K.J. Steinberg e Rina Mimoun hanno anticipato diversi dettagli…

Savi, dopo l’incidente, si interrogherà molto e deciderà di cambiare molte cose della sua vita. E’ sempre stata molto responsabile e si è sempre occupata delle sue amiche e di sua sorella come farebbe una madre. Nella sua relazione con Harry si è sempre comportata come una sorta di capo. Ma adesso, dato che sente di avere avuto una seconda occasione, sarà molto più aperta e cercherà di portare nella sua vita solo cose che la fanno stare bene, vivendo con più leggerezza. Ha fatto una scelta tra Harry e Dominic? Sì, e la conosceremo – insieme alle motivazioni – proprio nelle prime fasi della première. Solo che la sua scelta ad un certo punto verrà messa in difficoltà dall’arrivo di una nuova presenza maschile…

Karen sarà molto provata da ciò che le è accaduto. Apprenderemo subito qual è stato il destino di Sam, e sua madre Elizabeth comparirà nelle prime scene della puntata che aprirà la stagione. Karen riprenderà in mano la sua professione e, nuovamente, si ritroverà molto coinvolta dai problemi di un suo assistito. Stavolta si tratterà di una giovane donna, la quale porterà la psichiatra a interrogarsi su molte cose inerenti la sua vita.

April vivrà una nuova e decisamente coinvolgente storia d’amore. Scopriremo che la donna era un’artista, e si infatuerà di un uomo che esercita proprio quella professione e che le regalerà molti episodi felici. Grazie a questa relazione, April tornerà indietro e si chiederà chi è davvero, facendoci incontrare una parte di lei che non avevamo ancora conosciuto.

Joss sarà impegnata a ricostruire la sua vita. Metterà in piedi una nuova attività con Harry e si innamorerà del personaggio che avrà il volto di Justin Hartley. E vedere Joss che si innamora davvero di un uomo per la prima volta non porterà solo felicità a go-go, perché la sua tendenza autodistruttiva potrebbe non far volgere le cose per il meglio…

Fonte: TV Guide