In occasione del Monte-Carlo Television Festival 2014, evento focalizzato sulle produzioni televisive che si svolge nel noto Principato dal 1961 (e che è quindi ora giunto alla sua 54esima edizione), il procedurale NCIS (CBS) e la comedy Modern Family (ABC) sono state premiate come le serie TV più viste al mondo.

NCIS si è aggiudicato tale titolo con ben 57.6 milioni di telespettatori totali facenti capo a 66 stati, e lo showrunner Gary Glasberg e il protagonista e produttore esecutivo Mark Harmon hanno rilasciato il seguente comunicato:

Mentre NCIS entra nella sua dodicesima stagione non potremmo essere più felici di sapere che è il drama n.1 al mondo. Non è un segreto che la determinazione e il team di lavoro hanno permesso al nostra cast e alla nostra crew di continuare a sviluppare uno show del quale siamo veramente fieri. Sappiamo anche che non saremmo arrivati a questo punto senza il supporto e la lealtà dei migliori fan che ci sono in televisione. Un grazie a tutto il pubblico del mondo che ci aiuta a iniziare la nuova stagione all’istante.

Modern Family, dal canto suo, ha preso il posto del campione uscente The Big Bang Theory (che era stato premiato lo scorso anno), affermandosi – come già accennato – come comedy più vista al mondo.

Fonte: TV Line