Il 10 giugno inizierà sulla ABC Family la quinta stagione di Pretty Little Liars che riserverà molte sorprese fin dall’inizio, grazie al ritorno di Alison DeLaurentis (Sasha Pieterse) a Rosewood.

Il produttore esecutivo Oliver Goldstick ha spiegato che la sfida è rappresentata dal dare nuova linfa alla serie e con il ritorno di Alison, già questo un fatto esplosivo, si sono potuti aggiungere dei nuovi elementi.

Il suo collega Joseph Dougherty ha confermato:

“E’ un nuovo approccio allo show. L’abbiamo percepito tutti quando abbiamo scritto degli episodi con Ali che non erano più dei flashback”.

Spencer (Troian Bellisario), Hanna (Ashley Benson), Aria (Lucy Hale), ed Emily (Shay Mitchell) dovranno ora cercare di risolvere altri misteri, dopo aver scoperto che la loro amica non è stata uccisa. Uno dei problemi principali che affronteranno è però quello della fiducia.

La produttrice Marlene King ha spiegato che la quinta stagione sarà dedicata molto alla creazione di nuove alleanze a Rosewood e allo scoprire di chi ci si possa fidare. Tutti gli abitanti saranno obbligati a fare i conti con l’arrivo di Alison, soprattutto Lucas, Paige, Noel Kahn e le persone che avevano avuto a che fare con lei prima della sua scomparsa.

Il centesimo episodio sarà dedicato al primo giorno di Alison tra le aula del liceo e si potranno scoprire le reazioni del gruppo e di chi è intorno a lei.

Una delle domande che verranno poste durante la stagione è se le ragazze abbiano bisogno o vogliano un leader e le conseguenze non saranno molto positive:

“Le loro amicizie verranno messe alla prova e ci sarà un enorme cambiamento nel loro rapporto perché Alison vuole assumere la posizione di leader. E loro dicono: “Non ne abbiamo davvero più bisogno. Siamo una democrazia”. Il loro governo è cambiato nella sua assenza”,

ha spiegato Goldstick.

Un altro degli elementi più importanti dei prossimi episodi sarà la rivelazione che Ezra (Ian Harding) ha fatto prima di essere colpito allo stomaco: che conosceva l’identità di A. Il giovane dovrà ancora trovare il modo di redimersi agli occhi di Aria e delle sue amiche e molto presto si scoprirà chi l’ha colpito, forse già nella seconda puntata.

La nuova stagione sarà la più complessa a livello emotivo, epica, ricca e piena di eventi. Sarà una cavalcata senza fermate ricche di sorprese.

La parola fine sui misteri di Rosewood sembra però ancora molto distante perché gli autori si stanno divertendo molto e hanno ancora molte cose da raccontare. L’obiettivo è tuttavia quello di non proseguire oltre il momento in cui le idee siano poco brillanti e la storia diventi prevedibile.

Fonte: The Hollywood Reporter