Universal Cable Productions ha acquisito i diritti per adattare il romanzo sci-fi Spin di Robert Charles Wilson, vincitore del premio Hugo nel 2006, con l’obiettivo di realizzarne una serie evento.

A produrre l’adattamento del primo libro della trilogia scritta da Wilson saranno la Bits and Pieces Pictures di Rob Morrow e la Olympus Pictures di Leslie Urdang.

Spin ha come protagonisti tre amici di infanzia che osservano le stelle in cielo mentre svaniscono misteriosamente. Le sonde della NASA rivelano una barriera di energia nera che ha circondato la Terra e il tempo sta viaggiando un miliardo di volte più veloce rispetto all’esterno dell’ostacolo. La civiltà scopre quindi che ha solo cinque anni prima che il sole si espanda e consumi il pianeta. Mentre i ragazzi crescono, i tre prendono delle strade diverse per salvare il mondo dalla distruzione, ma il tempo sta per scadere. Riusciranno la loro amicizia e l’umanità a sopravvivere?

Dawn Olmstead, responsabile dello sviluppo dei progetti della Universal Cable Productions, ha ricordato che Spin è un’opera molto amata nel mondo sci-fi grazie ai suoi personaggi e alle storie appassionanti. Si tratta quindi del materiale più adatto per diversificare l’offerta della Universal.

Rob Morrow ha scoperto Spin per caso, scegliendolo come lettura per le vacanze, e ne ha subito capito il potenziale sostenuto dalle qualità che lo rendono affascinante, in grado di intrattenere, prodigioso e in grado di rivolgersi a diverse generazioni in tutto il mondo.

Fonte: The Hollywood Reporter