In The Flash, la nuova serie targata The CW che rappresenta uno spinoff di Arrow, sarà presente anche l’attore John Wesley Shipp che ha interpretato il supereroe nello show andato in onda sul piccolo schermo negli anni Novanta.

Negli episodi del progetto con protagonista Grant Gustin, John avrà il ruolo del padre di Barry Allen, accusato ingiustamente di aver ucciso sua moglie Nora.

In un’intervista rilasciata al sito ComicBookTherapy, Shipp ha spiegato:

“Mi hanno fatto un’offerta. Hanno chiamato il mio agente e hanno detto che volevano parlarmi. Quando l’ho saputo, le persone stavano dicendo: “Jay Garrick! Jay Garrick! Jay Garrick!”. Ho pensato: “Sì, immagino una figura da mentore”. Ritenevo sarebbe stata una presenza molto limitata. Poi ho sentito parlare del reboot compiuto da Geoff Johns in cui ha reinventato la famiglia Allen e il fatto che il padre fosse in prigione, accusato ingiustamente di aver ucciso la moglie. Ho pensato: “Aspettate un minuto! Quello è il personaggio!”.

L’attore ha poi raccontato che Grant Gustin è molto realistico e onesto nella sua interpretazione, si impegna al massimo ed è sincero. John ha poi aggiunto:

“Dopo aver lavorato con lui nel pilot, so quanto sia veramente bravo come attore. Quanta profondità emotiva ci sia”.

Il passaggio di consegne tra i due interpreti di Flash sembra avverrà in qualche modo:

“Non so cosa posso dire senza rivelare troppo! Tutto quello che posso anticipare è che le persone che erano deluse dal fatto che non interpreti Jay Garrick perchè volevano vedere passare il testimone saranno soddisfatte lo stesso”.

Fonte: ComicBookMovie