Il regista David Nutter ha diretto il pilot di The Flash, lo spinoff di Arrow che debutterà in autunno nella programmazione di The CW.

La sua grande esperienza nel campo televisivo (è stato il regista di ben 17 pilot e di episodi molto amati come Le nozze rosse di Game of Thrones), gli hanno permesso di poter esprimere un’opionione durante il casting delle potenziali serie.

Nutter ha spiegato che in un protagonista cerca una caratteristica precisa:

“Quello che penso si cerchi sia il fattore carisma. Quando qualcuno entra dalla porta, qualcosa deve colpirti, ancora prima che dica una battuta o una parola”.

David sembra inoltre avere una preferenza per i pilot dedicati agli eroi, dotati o meno di superpoteri. Il regista dei primi episodi di Arrow, The Flash e Supernatural ha infatti rivelato:

“Mi piace il genere dedicato agli eroi più di ogni altra cosa. Mi piacciono le storie delle origini. Amo realizzare storie con portagoniste persone che imparano di cosa sono capaci. Mi diverto a raccontare storie con persone che devono fare quello che fanno e non è veramente una scelta, è più che altro qualcosa verso la quale sono attirati. Non è una scelta di vita, ma qualcosa che sono obbligati a fare, e qualcosa che alle volte può diventare una questione di vita o di morte. Amo quelle scelte di vita e i rischi che comportano”.

Per riuscire a rendere la narrazione credibile, però, Nutter ha ricordato che è necessario rendere le serie realistiche, comprensibili e tenersi lontano da uno stile quasi da cartone animato.

David ha poi espresso la sua opinione sul pilot di The Flash e sul suo protagonista Grant Gustin. L’attore, secondo il regista, ha dato vita a un’interpretazione davvero magica caratterizzata dallla giusta presenza fisica, profondità, potere e ricchezza espressiva. Nutter è convinto che il pubblico lo amerà.

Il nuovo show ha inoltre molti elementi in comune con Arrow, come ha spiegato il regista:

“C’è dell’umorismo nel pilot, che si integra molto bene. E’ un po’ più leggero come show. Comprende veramente chi è Barry Allen come personaggio e chi è Flash nei fumetti”.

La sceneggiatura è stato poi uno degli elementi essenziali per la buona riuscita del progetto grazie al talento di Geoff Johns e del suo team di sceneggiatori, senza dimenticare Andrew Kreisberg, che nel campo dei fumetti possiedono una grandissima esperienza.

David Nutter è infine convinto che The Flash possa avere una vita lunga come quella di Smallville:

“Arrow sta dimostrando di avere le stesse gambe. E’ lo show più popolare del network. E’ nella sua terza stagione e sta crescendo diventando migliore e più forte. Penso sicuramente che possa farlo. Speriamo che Flash duri almeno la metà degli altri perché saremmo in grande forma”.

Fonte: ComicBookMovie