Le riprese della quinta stagione di The Walking Dead sono attualmente in corso in Georgia.
Entertainment Weekly ha potuto visitare il set e intervistare gli attori della serie targata AMC, tra cui Norman Reedus.

L’interprete di Daryl Dixon ha raccontato:

“Questi copioni sono i migliori fino a questo punto, quindi sono veramente entusiasta di essere ritornato sul set. Ci sono attualmente molti personaggi, quindi anche molte diverse personalità. Ed è super interessante, tutti stanno impegnandosi molto. Sarà fantastico. E’ così dinamico perché ha un ritmo veloce e sarà allo stesso tempo molto complicato. E’ grandioso essere di nuovo qui”.

Norman ha poi anticipato che il nuovo atteggiamento di Rick avrà delle ripercussioni su tutti gli altri personaggi che saranno più determinati rispetto al passato:

“E’ interessante perché molte personalità sono in contrasto, o le personalità dei personaggi sono in disaccordo. Ma sì, abbiamo decisamente indietro Rick”.

Scott M. Gimple sarà per la seconda volta showrunner di The Walking Dead e Reedus ne ha lodato le capacità di narratore e scrittore:

“Ha questa cosa pianificata fino alla fine, penso. E’ davvero molto qualificato per il lavoro. Non ritengo tuttavia che siamo mai stati solidi. Mi sembra che siamo stabili come sempre, semplicemente ora abbiamo la sicurezza perché abbiamo di nuovo il team riunito. E’ come una macchina ben oliata ora. E’ grandioso e tutti si sentono super sicuri”.

Fonte: EW