La storia ci insegna che spesso gli spin-off di determinati show hanno vita breve, soprattutto quando provengono da serie estremamente famose e osannate.

Non è quindi senza fondamento che Vince Gilligan, nel corso di un roundtable di registi con THR, abbia espresso sincera preoccupazione nei confronti di Better Call Saul, sua nuova creatura che nasce come spin-off di Breaking Bad, vero gigante del piccolo schermo.

Sono preoccupato. Fare questa cosa potrebbe rivelarsi un errore. Se sarà un ‘After M.A.S.H’ piuttosto che un ‘Frasier’ non sarà certo per mancanza di duro lavoro o perché sarà stato una pia illusione. E’ solo che non puoi saperlo finché il mondo non lo vedrà”.

Gilligan ha inoltre rivelato che la produzione della serie, che sarà girata ad Albuquerque, è indietro di circa due settimane, ma comunque lo show dovrebbe debuttare – come è già stato anticipato – a novembre (al momento non è stata confermata una data precisa).

Better Call Saul sarà incentrato “sull’evoluzione” del controverso avvocato Saul (Bob Odenkirk) prima che diventasse il difensore di Heisenberg/Walter White. Lo show è stato creato da Gilligan (che dovrebbe anche dirigerne il pilot) e da Peter Gould, e verrà prodotto dalla Sony Pictures Television. Gould, che è stato il creatore del personaggio di Saul nel corso della seconda stagione di Breaking Bad, sarà lo showrunner della serie.

Fonte: Huffington Post