Il 23 sulla ABC debutterà la seconda stagione di Agents of S.H.I.E.L.D., la serie con protagonisti i personaggi creati dalla Marvel.

Durante un evento organizzato dalla Television Critics Association, i produttori esecutivi dello show hanno rivelato qualche dettaglio sui prossimi episodi.

Ecco le dichiarazioni più interessanti rilasciate da Jeffrey Bell, Jed Whedon e Maurissa Tancharoen:

  • Grant Ward dovrà affrontare delle conseguenze per quello che ha fatto in passato. L’ultima volta che è stato visto era stato preso in custodia dagli agenti di S.H.I.E.L.D. quindi si dovrà aspettare per capire cosa significa e quello che gli accadrà.
  • I produttori sono entusiasti all’idea di riprendere la storia mostrando quello che accadrà dopo che l’organizzazione è stata frantumata. L’idea che Coulson e il team siano stati lasciati senza nulla o con risorse limitate obbligherà in qualche modo gli spettatori a fare il tifo per loro e sperare che ricostruiscano S.H.I.E.L.D.. Maurissa ha aggiunto che sarà molto più difficile proteggere il mondo senza troppi mezzi a propria disposizione. La situazione complicata creerà un’atmosfera particolare e cambierà i personaggi e il loro atteggiamento.
  • Il contatto del team con Maria Hill potrebbe essere utile perché lei lavora con Tony Stark. Il miliardario potrebbe quindi decidere di finanziarli in qualche modo. Jeffrey Bell ha spiegato:

    “Tony Stark non sa che Coulson è vivo, quindi potrebbe essere molto imbarazzante. Sarebbe strano. Potrebbero organizzare una raccolta fondi in onore di Coulson e utilizzare i soldi per S.H.I.E.L.D.”.

  • Il fatto che Coulson sia ancora in vita non è un dettaglio conosciuto dagli Avengers. Whedon ha ricordato che non si può ipotizzare nulla e sta per essere distribuito nelle sale Avengers 2: Age of Ultron, ma per ora sul grande schermo questo fatto non è ancora emerso.
  • Fitz (Iain de Caestecker) è ancora in vita, ma non si sa quello che gli è successo.
  • I produttori sono entusiasti all’idea di partecipare al Comic-Con perché hanno concluso la prima stagione con alcune domande in sospeso e la seconda inizierà a tutto gas, con lo stesso ritmo degli ultimi episodi, e si daranno finalmente molte risposte.
  • Lo spostamento di orario alle 21 non cambierà molto. Bell ha ricordato che il marchio Marvel è adatto alle famiglie, al cinema e in tv, e non cambierà quindi l’obiettivo di soddisfare il proprio target anche se forse la nuova programmazione permetterà di avere più risorse nelle proprie possibilità narrative.
  • Nella seconda stagione ritorneranno alcuni personaggi molto amati dai fan, tra cui Reyna e Tripp.

Fonte: ksiteTV