Nella seconda stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. potrebbe esserci un nuovo legame con i film tratti dai fumetti Marvel, dopo quanto accaduto in occasione dell’uscita nelle sale di Captain America: The Winter Soldier.

Negli episodi precedenti Nick Fury (Samuel L. Jackson) è riapparso per promuovere l’agente Phil Coulson e farlo diventare il nuovo direttore di S.H.I.E.L.D..

Nel mese di maggio 2015 arriverà nelle sale The Avengers: Age of Ultron e si potrebbe verificare un altro stretto rapporto tra il grande e il piccolo schermo. Si potrebbe quindi ipotizzare che il team di S.H.I.E.L.D. non venga riunito fino a quel momento.

Il segreto che circonda il mondo Marvel è sempre molto grande e il produttore esecutivo Jed Whedon ha ricordato che non si può dire molto, ma ha poi aggiunto:

“Tutto è connesso, alle volte più di altre. Ovviamente Coulson è nato dai film e possiamo solo sperare di avere quel tipo di impatto nell’altra direzione. Ma attualmente stiamo semplicemente cercando di rendere tutto il più cool e interessante possibile”.

Maurissa Tancharoen ha invece racconato a TVLine:

“Tutti noi siamo consapevoli delle parti che si muovono tutto il tempo. Detto questo, ci sono molte opportunità per gettare le basi per le cose che poi si evolvono in altro modo”.

Whedon ha quindi rivelato:

“Mettiamola in questo modo: nella seconda stagione c’è sicuramente una tappa fondamentale che tutti devono raggiungere”.

La scorsa settimana, inoltre, il presidente della ABC Entertainment Paul Lee ha ammesso che ci è voluto tempo per trovare la propria dimensione per proseguire visto che la trama di Agents of S.H.I.E.L.D. doveva incastrarsi con quella di Captain America, in uscita ad aprile, ma ha promesso che le conseguenze di quegli eventi hanno dato il via a molti degli elementi narrativi che verranno sviluppati nella seconda stagione.

Fonte: TVLine