Una delle curiosità riguardanti la prossima stagione di American Horror Story, intitolata Freak Show, riguarda l’atmosfera della trama.

John Landgraf, amministratore delegato di FX, ha parlato di questo aspetto della serie durante l’incontro organizzato dalla Television Critics Association e ha spiegato che sarà a metà tra le ultime due stagioni:

“Alcuni anni sarà grande e luminoso, e sfacciato e lezioso come è il mondo di Coven. Altri anni sarà dark e cupo come è stato Asylum. Credo che metterei Freak Show a metà tra i due. E non è così meditabondo, formale e hitchockiano come Asylum, che aveva un po’ di umorismo ed era un po’ eccessivo, ma ha anche una sensazione che il periodo abbia qualche elemento riflessivo”.

Landgraf ha inoltre sottolineato che Ryan Murphy alle volte può sorprenderlo quando gli propone uno show dopo averlo completato:

“Sto lavorando con Ryan da dieci anni, e penso di essere piuttosto bravo nel leggere i copioni, e tuttavia non capisco il tono di quello che sta facendo fino a quando lo abbiamo visto realizzato. E’ una persona con un punto di vista specifico”.

American Horror Story Freak Show debutterà nel mese di ottobre e sarà ambientato nella Florida degli anni Cinquanta. L’amministratore delegato di Fx ha quindi aggiunto che i nuovi episodi avranno un aspetto veramente diverso dal punto di vista del design e della fotografia rispetto a tutte le altre stagioni. I personaggi saranno molto originali, distintivi, alcuni saranno davvero strani ma il responsabile di FX pensa che saranno degli episodi molto affascinanti in base a quello che ha letto fino ad ora.

Fonte: EW