Negli ultimi giorni continuano a susseguirsi molte notizie relative a The Flash e Arrow, le due serie targate The CW con protagonisti i personaggi della DC Comics.

Andrew Kreisberg, sceneggiatore e produttore esecutivo di entrambi gli show, ha rivelato nuovi dettagli sul legame tra le due storie:

  • Quando il personaggio di Felicity (Emily Bett Rickards) sarà presente nella quarta puntata di The Flash, apparirà per la prima volta Captain Cold (Wentworth Miller).
  • Nell’ottavo episodio di entrambi gli show ci sarà un crossover diviso quindi in due parti. Gli autori hanno cercato di realizzarlo in un modo che si possa comprendere la trama e apprezzare le puntate anche se non si stanno seguendo entrambi gli show. Se il pubblico sarà fan di entrambe, invece, apprezzerà maggiormente quanto mostrato, ci si divertirà moltissimo e si capiranno tutti i dettagli.
  • La scelta di realizzare un crossover tra The Flash e Arrow è stata presa perché i realizzatori volevano divertirsi e fare quello che li entusiasmava. Barry Allen (Grant Gustin) ha avuto un grande impatto in Arrow e ha lasciato delle questioni in sospeso, soprattutto per quanto riguarda il rapporto tra Barry e Felicity. Gli autori hanno quindi voluto affrontare quell’elemento abbastanza presto. Dopo aver preso la decisione di realizzare un crossover più grande gli sceneggiatori si sono poi resi conto che gli episodi sono quasi un evento. Andrew ha aggiunto:

    “E’ una di quelle cose che abbiamo imparato nel corso di due stagioni di Arrow. Ci sono degli episodi che non si possono perdere. Cosa si può fare per essere sicuri che tutti guardino una puntata? E alle volte si tratta della guest star o altre delle grandi svolte della trama. Con questi primi episodi di Arrow e con quelli di The Flash, grazie al vantaggio di lavorare a entrambi gli show, c’è qualcosa di fantastico e in grado di cambiare tutto in ognuno di quegli episodi. E allora, visto che il nono episodio sarà il finale di metà stagione di tutte e due le serie, l’ottavo sembrava una grandiosa opportunità per unirli”.

  • Kreisberg ha quindi confermato che la DC non ha impedito l’utilizzo di nessuno dei loro personaggi. In Arrow hanno inserito nella trama Deathstroke e The Huntress e in futuro ci sarà Katana. La DC Comics ha invece avuto l’idea di introdurre Ray Palmer/The Atom.
  • Geoff Johns ha collaborato alla realizzazione del mondo in cui si svolgono gli eventi degli show ma molti personaggi dei fumetti non sono stati utilizzati perché erano legati a Superman, Batman e Wonder Woman e non erano invece essenziali per la storia dei protagonisti di Arrow e The Flash. Il produttore ha aggiunto:

    “Non ci siamo mai sentiti limitati. Siamo più colpiti dal fatto che potremo giocare con così tanti personaggi come faremo. Alla fine della stagione, in entrambi gli show, avremo Green Arrow, Black Canary, Katana, The Atom, Firestorm e The Flash. Se si hanno Freccia Verde e Flash, perché si vorrebbe avere intorno Batman e Superman? Penso che siamo riusciti a capire come utilizzare quei personaggi molto bene. C’è qualcosa che li allontana molto dalla nostra trama in Superman e Batman e penso che funzioni bene nei film, ma non sono sicuro che li porterebbe ad avere una serie settimanale. Siamo molto felici di avere quei personaggi”.

Fonte: ComicBookMovie