Un altro premio Oscar potrebbe presto approdare per la prima volta sul piccolo schermo.

L’attore Anthony Hopkins sarà infatti, insieme a Evan Rachel Wood, nel pilot del reboot di Westworld, che è stato messo in cantiere dalla HBO e che vede tra i produttori esecutivi anche J.J. Abrams.

Il film di Westworld, descritto come un western tecno-thriller, venne realizzato nel 1973, e venne scritto e diretto da Michael Crichton. La pellicola era incentrata su un parco a tema futuristico che era popolato da robot che, in seguito a un malfunzionamento, iniziavano ad attaccare gli ospiti. Nel pilot di cui vi stiamo parlando Hopkins sarà il Dottor Robert Ford, descritto come “il brillante, taciturno e complicato Direttore Creativo, Capo dei Programmi e Presidente del parco di Westworld; Ford ha una sua visione creativa per il parco, e pur di realizzarla non si tirerà indietro davanti alla possibilità di adottare compromessi poco ortodossi”.

La Wood sarà Dolores Abernathy, descritta come una donna “provinciale, bellissima e gentile. Dolores è la quintessenza della donna di campagna che sta per scoprire che la sua intera esistenza idilliaca è in realtà una bugia costruita in modo elaborato”.

Come vi abbiamo anticipato, al momento Westworld ha ricevuto il via libera per la produzione del pilot ma, data la presenza di Hopkins nel cast e quella di Abrams tra i produttori, ha certamente chance elevate di ricevere l’ordine.

Fonte: EW