L’attrice Kate Walsh ha dovuto rispondere ai commenti non troppo positivi dei critici riservati al nuovo show di cui è protagonista, Bad Judge.

Kate nella comedy interpreta Rebecca Wright: un severo giudice che lavora nel tribunale di Los Angeles e la cui vita privata è piuttosto scatenata. Nella serie, creata da Will Ferrell e Adam McKay, la donna incontra inoltre un bambino di otto anni i cui genitori sono stati condannati proprio da lei e ora sono in prigione.

L’ex star di Private Practice ha spiegato che amava l’idea di interpretare un personaggio che nelle prime quattro pagine del copione si risveglia dopo una sbornia, fa un test di gravidanza e solo dopo si scopre essere un giudice. L’attrice ha sottolineato che è stata un’esperienza molto intrigante e la sua reazione iniziale nell’avvicinarsi al ruolo è stata come se fosse con il naso incollato alla vetrina di un negozio di caramelle.

La comedy della NBC ha però avuto una tiepida accoglienza, nonostante la protagonista apprezzi le caratteristiche più leggere del suo personaggio, descritto come un po’ alla Peter Pan. Per difendere i comportamenti non troppo saggi di Rebecca, Kate ha ricordato:

“Alla fine di tutto è una commedia. Stiamo cercando di far ridere la gente…non stiamo facendo Law & Order”.

La protagonista è infatti una donna che ama le feste ma allo stesso tempo è molto brava nel proprio lavoro e l’attrice ha assicurato che questo suo talento verrà mostrato nel corso degli episodi.

Fonte: Deadline