La tv via cavo AMC ha annunciato di aver ordinato la produzione della prima stagione di Badlands: una nuova serie ispirata molto liberamente al racconto cinese Viaggio verso Ovest.

Il progetto è stato creato da Al Gough e Miles Millar (Smallville, Shangai Noon), ma sono coinvolti anche i produttori Stacy Sher e Michael Shamberg (Pulp Fiction) e i filmmaker specializzati in arti marziali Daniel Wu e Stephen Fung.

Badlands avrà come protagonista un grande guerriero e un giovane ragazzo che, in una nazione controllata da baroni feudali, iniziano un viaggio attraverso un’area pericolosa per trovare l’illuminazione.

AMC ha ordinato la produzione di sei episodi che debutteranno alla fine del 2015 o all’inizio del 2016.

Joel Stillerman, vice presidente di AMC, ha sottolineato:

“Questo team creativo ha così tanta esperienza nel portare una ventata di freschezza a un genere classico grazie ai loro lavori nel mondo del cinema e della televisione, e il loro approccio alle arti marziali non sarà un’eccezione. Oltre ad avere una storia meravigliosa, hanno unito un team di primo livello per quanto riguarda la coreografia delle lotte di arti marziali grazie a Daniel Wu e Stephen Fung”.

Badlands ricorda in qualche modo lo show degli anni Settanta intitolato Kung Fu, con protagonista l’attore David Carradine nel ruolo di un monaco shaolin che viaggiava attraverso l’ovest americano, ma dalla nuova serie ci si può aspettare un approccio adulto e originale come accaduto in occasione degli altri progetti targati AMC.

Fonte: EW