Ieri è stato presentato ufficialmente il primo trailer di Cinquanta sfumature di grigio, il film tratto dai romanzi best seller di E.L. James.

L’amministratore delegato di Starz, Chris Albrecht, ha rivelato che i libri sarebbero potuti diventare anche una serie televisiva composta da tre stagioni.

Parlando di Outlander, il prossimo progetto dell’emittente che debutterà tra poche settimane ispirato alla saga scritta da Diana Gabaldon, Albrecht ha infatti rivelato:

“Se avete letto il libro, sapete che avrebbe potuto diventare solo una serie. Sono la persona che ha chiamato la Universal e ha detto: “Vi darò tre anni in onda di questo in versione serie televisiva. Facciamo uno show di Cinquanta sfumature di grigio”. Ma le persone che fanno cinema pensano alle cose solo in termine di lungometraggi e gli autori pensano che le loro opere siano destinate a diventare film. Fino a poco tempo fa, i film erano i gioielli di Tiffany sulla corona”.

Albrecht ha poi aggiunto:

“Conosco le persone che gestiscono la situazione lì, sono stati molto gentili ad ascoltarmi”.

Il capo di Starz ha parlato di come i romanzi stiano diventando materiale molto utile per la televisione: Game of Thrones, ad esempio, è una delle serie di maggior successo della HBO e proprio Starz ha acquistato recentemente i diritti per adattare per il piccolo schermo American Gods di Neil Gaiman.

Fonte: The Hollywood Reporter