La Marvel ha annunciato ufficialmente al Comic-Con di San Diego che verrà pubblicata una nuova serie di fumetti dedicata ad Agents of S.H.I.E.L.D..

I numeri saranno realizzati da Mark Waid e da artisti come Carlos Pacheco, Alan Davis e Chris Sprouse e tra le pagine verranno introdotti i personaggi dello show televisivo targato ABC.
Il protagonista sarà infatti l’agente Coulson.

Waid, parlando dell’attore Clark Gregg, ha dichiarato:

“E’ il fan più fantastico dei fumetti Marvel di sempre. Di sempre. E’ fantastico nel suo lavoro, è uno tosto, è divertente, e ama la storia dell’universo Marvel quanto me”.

Il progetto sarà simile a quanto recentemente fatto con la serie di Moon Knight e sarà composto da storie che si concluderanno in ogni singola uscita editoriale. Ogni numero potrà inoltre contare sulla presenza di un supereroe Marvel.

Ogni storia sarà dedicata a una missione ma Waid ha assicurato che ci sarà una trama comune che legherà tutti i numeri con un arco narrativo specifico. Mark ha poi rivelato che la serie potrà contare sulla presenza del team di S.H.I.E.L.D., tra cui May, Fitz e Simmons:

“Sono le versioni dell’universo Marvel di questi personaggi, il che ci permette di approfondirli in modi che sarebbero complicati con uno spazio settimanale sul piccolo schermo molto limitato”.

SHIELD_1_Deodato

Fonte: ComicBookMovie