Uno dei panel più attesi del Comic-Con era quello dedicato alla quarta stagione di Once Upon a Time, in cui il mondo di Storybrooke incontrerà quello di Frozen.

I presenti all’incontro hanno potuto assistere alle prime sequenze tratte dai prossimi episodi e vedere in azione la versione televisiva di Elsa e Anna.

La prima clip mostrava infatti le due ragazze, interpretate da Elizabeth Lail e Georgina Haig, mentre posano dei fiori sulla tomba dei propri genitori ed Elsa dice alla sorella che sarebbero stati orgogliosi di lei, prima di annunciarle che sta per sposarsi.

La seconda scena è stata realizzata solo qualche giorno fa e mostra Regina (Lana Parilla) riprendere le sue vecchie abitudini da cattiva e annunciare allo Specchio (Giancarlo Esposito) che deve aiutarla a liberarsi di chi ostacola la sua felicità.

Gli autori e produttori della serie hanno poi scherzato su come abbiano avuto l’idea di utilizzare i personaggi del film campione d’incassi targato Disney con un divertente video auto-ironico:

Ginnifer Goodwin, da poco diventata mamma, non era presente a San Diego ma ha voluto mandare un video messaggio speciale a tutti i suoi fan:


Ecco quallche anticipazione sulla prossima stagione:

Michael Socha sarà presente anche in Once Upon a Time dopo essere stato protagonista dello spinoff delllo show.

Jennifer Morrison ha spiegato che Emma si ritroverà in una situazione difficile perché, dopo aver fatto incontrare Robin Hood con la moglie, la giovane teme di essere un ostacolo per Regina sulla strada che la dividono dalla felicità.

Uncino indosserà finalmente degli abiti diversi. Colin O’Donoghue ha spiegato che la giacca è molto pesanta.

Jennifer non ha risposto a chi le ha chiesto quale sia il vero amore di Emma, mentre Colin ha incitato i presenti a fare il tifo per la coppia chiamata Captain Swan.

Josh Dallas ha raccontato che diventare padre è la cosa migliore che gli sia capitata e che Oliver è sicuramente la sua anima gemella.

Gli autori non hanno escluso la realizzazione di un episodio musical, anche se non saprebbero come.

Henry sarà protagonista nella prossima stagione spiegando il suo legame con Mr. Gold in modo più approfondito.

Edward Kitsis e Adam Horowitz hanno chiarito che il vero amore è quando si ama veramente qualcuno mentre l’anima gemella è l’idea che esista solo una persona con cui sei destinato a stare insieme.

Il matrimonio tra Tremotino e Belle era reale, nonostante l’uomo possa cedere alle vecchie abitudine e Belle rischi di essere devastata se scoprisse la verità.

Il promo della nuova stagione, un’immagine in anteprima di Elsa e Anna e uno sguardo al nuovo poster:

ouatposter-s4

ouat-elsaanna

Fonte: EW, EW, The Hollywood Reporter, SpoilerTV