Per i fan del dottor Lecter, è tempo di festa. Oltre a una serie di succose anticipazioni sulla terzastagione di Hannibal, è stato infatti rilasciato un divertente montaggio di blooper, pubblicato in esclusiva su Entertainment Weekly.

Le scene del video includono balli in obitorio, Mads Mikkelsen che dimentica come fare il nodo alla cravatta, Gillian Anderson che perde il microfono dentro la camicetta e molto altro ancora. La clip (che era involontariamente finita online all’inizio di quest’anno) riguarda la seconda stagione della cupa serie ideata da Bryan Fuller, e sarà parte del cofanetto home video che verrà rilasciato a settembre. Il gag reel presente nell’edizione home video sarà ovviamente più lungo; a esso si aggiungeranno commenti audio del cast e della troupe, un lungometraggio documentario sul making of del quinto episodio, scene eliminate e molto altro ancora. Potete vedere il filmato direttamente qui di seguito

Ma arriviamo agli scoop sulla terza stagione, che non mancheranno di destare qualche sorpresa nel pubblico di spettatori appassionatisi alle sanguinose avventure del dottor Lecter:

Eddie Izzard tornerà nel ruolo di Abel Gideon. Benché sia stato ucciso da Hannibal nel corso della passata stagione, il dottore assassino comparirà in un flashback, come dichiarato da Fuller.

Raul Esparza continuerà a vestire i panni del Dottor Frederick Chilton, personaggio fondamentale nei romanzi di Harris. Per alcuni potrebbe essere una sorpresa, dato che il dottore aveva ricevuto una pallottola in piena faccia nella seconda stagione. “Bryan è sempre stato molto gentile con me riguardo ciò che sarebbe successo a Chilton. È venuto da me e mi ha detto “ti distruggeremo! Ma non preoccuparti”. Gli ho anche detto che nella prossima stagione mi aspetto di avere una benda sull’occhio e un pappagallo sulla spalla” ha dichiarato Esparza.

– La terza stagione vedrà Hannibal Lecter e Will Graham divisi per qualche tempo, ma Fuller non se ne preoccupa: “Una delle cose interessanti, essendo un fan di Star Wars, è che quando R2-D2 e C-3PO vengono separati non diventano meno interessanti” ha dichiarato lo showrunner. “Stiamo introducendo un sacco di nuovi personaggi desunti dai romanzi che ancora non sono comparsi nella serie.” Questi personaggi includono il detective fiorentino Rinaldo Pazzi, la zia di Hannibal – e sua amante – Lady Murasaki, il dottor Cordell – medico personale di Mason Verger – e, nell’episodio 8, persino Francis Dolarhyde, alias Red Dragon. Fuller ha lasciato intendere inoltre che la serie sarà almeno in parte ambientata in Italia.

– La terza stagione inizia un anno dopo la fine della fine della seconda, e si distaccherà dalla forma procedurale: “La prima metà sarà relativamente focalizzata sull’FBI” ha detto Fuller. “Ruota tutto intorno all’inseguimento di Hannibal, e il primo episodio sembra davvero il pilot per una nuova serie con protagonisti Mads Mikkelsen e Gillian Anderson (Bedelia Du Maurier). Era importante per noi avere un intervallo di tempo che ci consentisse entrare nella loro storia nel punto più drammatico, e l’episodio 4 spiegherà in dettaglio cosa è successo tra il finale della seconda stagione e gli eventi della terza. Stiamo raccontando la storia emotivamente, piuttosto che temporalmente.”

– È ancora in corso la trattativa per ottenere, dalla MGM, i diritti sul personaggio di Clarice Starling, che dovrebbe subentrare nella quarta stagione. “Faremo tutta la pressione possibile per ottenere quei diritti, voglio completare la storia” ha rivelato Fuller. La produttrice Martha De Laurentiis ha aggiunto: “Vogliamo accordarci con la MGM e lavorare insieme; ma se ci negassero questa possibilità per fare una loro serie su Clarice, allora faremo un nostro personale mash-up.”

– Fuller ha rivelato le sue due morti preferite nello show: il “violoncello umano” e l’automutilazione – non mortale, per la verità, di Mason Verger. “Sono un fan di Michael Pitt e del modo in cui ha dato la sua faccia tagliata in pasto ai cani.”

Fonti: InsideTV/EWThe Wrap