Da mesi ormai i fan dei Simpson attendono con impazienza due importanti eventi nella storica serie creata da Matt Groening: il crossover con Family Guy (I Griffin) e la rivelazione sul personaggio che morirà nella nuova stagione. Entrambi gli argomenti sono stati trattati nle corso del Comic-Con di San Diego. Durante il panel dei Griffin è stato mostrato un filmato di cinque minuti sul doppio episodio che vedrà l’incontro tra le due famiglie. Eccolo di seguito:

https://www.youtube.com/watch?v=RP00jqTStTg

Nel corso dell’incontro sono state anticipate varie trame stagionali, alcune delle quali sembrano davvero controverse. Nella puntata natalizia Gesù tornerà a Quahog, come anticipato dal produttore Steve Callaghan:

Peter e i ragazzi scoprono che Gesù è vergine, e quindi decidono di aiutarlo a “concludere”.

All’annuncio della trama Mike Henry è intervenuto, imitando la voce di Cleveland, con un sonoro: “Andremo tutti all’inferno”.

Nel resto della stagione vedremo Liam Neeson interpretare se stesso, Meg Griffin ingaggiata come modella per feticisti di piedi, Stewie diventare incinto del figlio di Brian, e Chris che cercherà di superare un test di storia attraverso un viaggio nel tempo con Brian e Stewie. Per quanto invece riguarda il futuro della serie, Callaghan ha rivelato che McFarlane da tempo vorrebbe realizzare per Star Trek un trattamento simile a quello riservato alla saga di Star Wars (ricorderete le tre parodie iniziate con Blue Harvest). Per quanto riguarda invece un vero lungometraggio dei Griffin, il regista Peter Shin ha comunicato che i fan potrebbero dover aspettare ancora a lungo. Se ne è parlato circa due anni fa, ma il progetto si è interrotto, almeno per il momento, a causa del lavoro di MacFarlane su Ted 2. In un imprecisato futuro comunque il film dovrebbe arrivare.

Da Quahog a Springfield, quali novità per i gialli d’America? Sappiamo già che durante l’episodio del 28 settembre un personaggio morirà, e che il titolo della puntata è Clown in the Dumps. L’informazione ha portato alcuni a credere che la morte eccellente sarebbe proprio quella di Krusty, ma nulla è confermato. Nel corso dell’incontro al Comic-Con è stata mostrata una breve clip intitolata “Who will die on the Season premiere?”, tratta dall’episodio, durante la quale vediamo un Homer molto sofferente accudito da Marge (ma naturalmente è molto difficile, per non dire impossibile, che sia proprio Homer ad andarsene). Ecco la clip, seguita da un altro filmato nel quale vediamo proprio Homer intervenire personalmente al Comic-Con! Divertente il momento in cui il personaggio risponde, a modo suo, ad alcune delle domande storiche sui Simpson:

Springfield non è in nessuno Stato, non so perché siamo gialli, e non ci sarà un altro film fino a quando Stephen King non avrà bisogno di un’altra idea.

https://www.youtube.com/watch?v=A-dCDe5xsqc

Fonte: InsideTV