Non tutti sopravviveranno alla seconda stagione di Under The Dome.

Questo è stato ciò che è trapelato nel corso del panel del Comic-Con di San Diego della serie della CBS tratta dall’omonimo romanzo di Stephen King. Alla presenza del cast e del produttore esecutivo Neal Baer e di alcuni membri del cast – ovvero Colin Ford, Alexander Koch, Rachelle Lefrevre, Dean Norris e Mike Vogel – il pubblico si è trovato davanti a un’anticipazione non da poco: non tutti i protagonisti sopravviveranno a questa seconda stagione. Dopo aver infatti mostrato una clip in cui Barbie (Vogel) sembra perdere la vita, Baer ha detto: “All’inizio della stagione abbiamo tenuto basso il numero delle vittime per poterlo innalzare alla fine“.

Nella clip sopracitata, Barbie, Julia (Lefevre) e Rebecca (Karla Crome) scoprono una caverna gigante che al suo interno ha un tunnel nero come la pece. Quando Barbie inizia a calarsi giù viene tirato da una forza misteriosa, finché non decide di tagliare la corda che lo assicura al fine di evitare che Julia vada giù con lui. La domanda è lecita: Barbie sarà davvero morto?

Baer ha poi ribadito una cosa che ci era già stata anticipata qualche tempo fa, e cioè che un personaggio riuscirà a uscire da sotto la cupola, quindi è possibile che quel personaggio sia proprio Barbie che, grazie al tunnel, abbia trovato una strada verso il mondo esterno. Inoltre il produttore ha spiegato che non è escluso un ritorno di personaggi già scomparsi, perché una tra Angie (Britt Robertson) e Linda (Natalie Martinez) tornerà presto sotto una forma non necessariamente umana.

Infine sempre Baer, dopo aver detto che le riprese della seconda stagione sono state ultimate (“Sappiamo come finisce ma non possiamo dirvi nulla“) ha spiegato che sanno di avere molte storie da raccontare e sperano, pertanto, di poter andare ancora avanti. Non è un segreto che al momento la serie si sia discostata dal libro di King, ma nel corso del panel è stato sottolineato più volte che lo scrittore – che è anche produttore esecutivo della serie – legge tutte le sceneggiature e segue ogni cosa da vicino.

Piccola curiosità: al panel  – che potete vedere per intero direttamente qui di seguito – la Lefevre si è presentata nei panni di Starbuck (Battlestar Galactica) e Koch in quelli di Daryl Dixon (The Walking Dead).

Fonte: TV Guide – Credit Photo: NBC San Diego