Anticipazioni sulla quarta stagione di Grimm e commenti sul season finale, nel panel tenutosi al Comic-Con 2014. Ecco i momenti salienti dell’incontro, con alcuni spoiler sul recente passato e sul futuro dello show.

Il co-creatore David Greenwalt ha commentato:

Ogni anno dovremmo andare dai nostri contatti al network a informarli su cosa stiamo combinando nel nostro piccolo ufficio. Ogni anno abbiamo un piano e ogni anno il co-creatoe Jim Kouf mi spaventa a morte chiedendomi: ma non sarebbe meglio se invece facessimo così… ?

La prima questione riguarda la morte, presunta, di Captain Renard. Dal panel non sono giunte risposte certe. L’interprete Sasha Roiz ha affermato che avrebbe una reazione diplomatica alla possibilità di essere ucciso. Non ce l’avrebbe con gli autori, perché saprebbe vederla come una scelta motivata. D’altra parte, solo per la sua presenza al panel, i fan non dovrebbero essere troppo preoccupati.

David Giuntioli ha commentato la perdita di poteri del suo personaggio Nick, affermando che potrebbe allentare la tensione tra lui e Juliette (“la convivenza è più semplice quando non devi uccidere mostri”). Spera comunque di riavere i suoi poteri indietro in qualche modo nel corso della storia. Comunque, anche dopo la perdita dei poteri, si rende conto di essere esposto come uno dei Grimm contro i Wesen. Si tratta della stessa condizione nella quale si trovano Monroe e Rosalee, il cui matrimonio è stato il culmine della terza stagione.

I creatori hanno comunicato di aver scelto come location principale Portland per la sua architettura e le sue foreste, che secondo Kouf evocherebbero quelle della Foresta Nera in Germania. I produttori hanno anticipato che vedremo un nuovo Wesen quest’anno, già nei primi due episodi, e che sarà un personaggio capace di rubare l’identità in un modo molto disgustoso. Inoltre torneranno le chiavi viste nella premiere della seconda stagione, e quest’anno se ne aggiungerà un’altra. Alla fine gli autori risponderanno al mistero sulle sette chiavi e sul loro utilizzo.

Fonte: EW