Il cast di Sons of Anarchy ha partecipato, per l’ultima volta, al Comic-Con di San Diego, per presentare la settima e ultima stagione dello show. Eppure, stando a quanto emerso, la storia ideata da Kurt Sutter potrebbe non interrompersi qui. Ecco i momenti salienti dell’evento, con qualche spoiler sul futuro dello show.

Innanzitutto le discussioni circa un possibile prequel sono sul tavolo, come dichiarato da Sutter:

Stiamo seriamente discutendo a proposito di un prequel. In questo momento non so se sarà una serie o una miniserie. Non ci saranno spin-off, penso funzionino bene nei procedural drama, e questo chiaramente non lo è.

La serie continuerà in ogni caso nel romanzo Bratva, riduzione degli eventi raccontati nello show dopo la quarta stagione. La cover art del libro è stata mostrata da Sutter nel corso del panel.

All’incontro mancava proprio il protagonista Charlie Hunnam, ma Sutter non era affatto solo sul palco. Con lui Katey Sagal, Kim Coates, Mark Boone Junior, Tommy Flanagan, Theo Rossi, Dayton Callie, David Labrava, Niko Nicotera  e Drea de Matteo. Hunnam ha partecipato “virtualmente” tramite un breve e divertente messaggio video, nel quale appariva pronto a ricevere massaggi e manicure, servito e riverito dagli altri membri della gang:

Ciao, cari amici del Comic-Con. Questa è la settima stagione dello show. Per restare così a lungo in onda una serie ha bisogno del supporto più grande dai suoi fan.

In una breve preview della settima stagione si è visto Jax scontrarsi violentemente con un uomo in prigione e incidergli una svastica sullo stomaco, ma anche Jemma che cresce i suoi figli, il resto della banda di SAMCRO ancora in moto sulle strade e un’inquadratura della tomba di Tara. Sutter ha affermato:

Piuttosto che reagire al caos, Jax cerca di crearlo. È come scrivere un personaggio tutto nuovo.

Ma la produzione dell’ultima stagione non è ancora terminata e Sutter, schivando agilmente una domanda circa la possibile morte di Jax alla fine, ha così commentato:

Con grande dispiacere del mio team di produzione, mi piacerebbe ritornare sulla programmazione della produzione. Non posso sapere come apparirà o cosa andremo a fare. La sceneggiatura di quest’anno è fenomenale, questa stagione è fantastica.

Fonte: Deadline