Dopo il rinnovo di Falling Skies per una quinta, e ultima, stagione, il cast e i produttori della serie hanno partecipato al Comic-Con per rivelare qualche anticipazione sui prossimi episodi.

Lo showrunner David Eick ha spiegato che lo show ha introdotto mondi diversi: dove si trovava Tom la situazione era caratterizzata dall’oscurità, la realtà in cui viveva Lexi era luminosa e Anne era invece in un qualcosa di spoglio e duro.

Sarah Sanguin Carter, inteprete di Maggie, ha annunciato che la seconda metà della stagione sarà difficile e una sfida complicata.

Nelle prossime puntate si scoprirà qualche dettaglio in più sul passato di Anne durante il periodo in cui era prigioniera di Karen. In una sequenza mostrata in anteprima gli spettatori hanno potuto vedere la ragazza tenere in braccio la piccola Lexi e dire:

“E’ una mia creazione. Al momento giusto sarà esattamente come me. Cambierà il volto della storia”.

Moon Bloodgood ha poi aggiunto che ci saranno delle scene in cui Anne è insieme a suo figlio, sequenze che ha amato realizzare perché non si era mai capito che tipo di vita aveva prima dell’invasione aliena, per questo si è trattato del suo episodio preferito da girare.

Gli Espheni non sono tutti cattivi, Eick ha ricordato che le creature non hanno una mente unica e non hanno uno stile di vita troppo semplice. Ognuno di loro potrebbe essere diverso dagli altri e provare gelosie e affetto reciproco. Nella quinta stagione sarà un elemento che verrà approfondito.

In un’altra clip Pope, Hal e gli altri invaderanno con le armi la pacifica Chinatown per raggiungere Lexi, ma Lourdes e altri membri del gruppo li bloccano. Lexi, inoltre, subirà un’evoluzione e verrà mostrata all’interno di un bozzolo arancione luminoso. Scarlett Byrne ha spiegato che diventerà se stessa, cambierà costantemente e sarà l’inizio di un cambiamento fisico ed emotivo molto drastico.

Il rapporto tra Maggie e Ben, secondo Drew Roy (Hal) è descrivibile in questo modo:

“E’ una cosa in più di quelle speciali che facciamo nel nostro show e abbiamo dovuto dare un’attenzione speciale alle nostre motivazioni, a quello che stavamo facendo e essere sicuri avesse un interessante epilogo. Settimana dopo settimana, episodio dopo episodio, si potrebbe fare il tifo per questa parte del triangolo o per l’altra”.

Eick ha infine rivelato che ci potrebbero essere diverse variazioni delle specie esistenti perché gli Espheni sono molto impegnati nella ricerca genetica, sono immersi nell’idea di cambiare, adattare, corrompere e mutare. Sarà un elemento narrativo piuttosto pauroso.

Fonte: EW