I fan di The Blacklist che speravano di scoprire il legame tra Red Reddington e l’agente Elizabeth Keen durante il panel del Comic-Con sono rimasti delusi.

La risposta non è arrivata e probabilmente non lo farà ancora a lungo. James Spader ha infatti spiegato:

“Qualsiasi sia il rapporto tra Elizabeth Keene e Raymond Reddington non è la domanda più significativa a cui deve esserci una risposta. Quello che racconta lo show e che si insinua su di te è: qual’è ora la natura del loro rapporto?”.

Il produttore Jon Bokenkamp ha poi aggiunto:

“La domanda su chi sia Raymond Reddington per Elizabeth Keene è centrale al concetto dello show. E’ una domanda a cui continueremo a rispondere a che continueremo a esplorare”.

John Eisendrath ha invece chiesto al pubblico se volessero scoprire la verità e il pubblico ha urlato a gran voce di sì.

Durante l’incontro con i fan è stato inoltre anticipato che la trama riprenderà con la parte della storia riguardante Berlin, il cattivo interpretato da Peter Stormare. Bokenkamp ha spiegato:

“Berlin è chiaramente ancora lì fuori. Vedremo come la nostra squadra sta riprendendosi, e afferreremo questa grande domanda di chi sia questo uomo e quale sia il suo rapporto con Red”.

L’attrice Mary-Louise Parker entrerà a far parte del cast con il ruolo ricorrente di Naomi Hyland che sarà legata in modo inestricabile con Reddington e manterrà un segreto da suo marito. Il personaggio debutterà durante la première in programma il 22 settembre negli Stati Uniti.

Nei nuovi episodi potrebbe ritornare anche Alan Alda.

Bokenkamp non ha invece voluto rispondere a chi chiedeva se Tom fosse morto.

Fonte: EW