Ultimi lampi dal Comic-Con di San Diego e ancora una volta sono i supereroi a tenere banco. L’ambizioso progetto crossover che verrà sviluppato da Netflix è uno degli eventi televisivi più attesi nei prossimi anni. Vedremo infatti quattro serie su altrettanti personaggi dei fumetti (DaredevilIron Fist, Jessica Jones e Luke Cage) e infine tutto culminerà in un quinto show intitolato Defenders, una sorta di “progetto Avengers” televisivo.

Durante l’ultimo panel della Marvel, dedicato specificatamente al 75° anniversario dei fumetti della Casa delle idee e al 50° anniversario di Daredevil, è stata rivelato il periodo di diffusione della prima stagione: maggio 2015. In quella data, lontana ancora quasi un anno, verrà diffusa, secondo i consueti canali di distribuzione di Netflix, la prima stagione dello show. La collaborazione tra Marvel e Netflix parte da qui.

Presente all’incontro anche Joe Quesada, capo dell’ufficio creativo alla Marvel, insieme a Mark Waid e Dan Slott. L’autore ha affermato che lavorare su Daredevil gli ha ricordato i tempi dei Marvel Knights. Si è discusso di come la serie sia stata girata a New York, ma non è stato possibile parlare dei collegamenti tra Matt Murdock e Iron Fist.

Nel cast di Daredevil al momento sono confermati Charlie Cox come Matt Murdock/Daredevil, Vincent D’Onofrio come Wilson Fisk, Elden Henson come Foggy Nelson e Deborah Ann Woll come Karen Page.

Fonte: BSP