Il panel del Comic-Con della nuova serie Marvel’s Agent Carter ha offerto molte novità sullo show e sulla sua realizzazione. Partiamo con il dire che le riprese della suddetta non sono ancora cominciate, ma che ci sono delle novità sui registi che dirigeranno diversi episodi:

Louis D’Esposito, co-presidente dei Marvel Studios, ha detto che i fratelli  Anthony e Joe Russo (i registi di Captain America: Winter Soldier) dirigeranno il secondo e il terzo episodio. D’Esposito ha inoltre fatto trapelare che Joe Johnston, regista di Captain America: The First Avenger, è interessato a dirigere il quarto, qualora la tabella di marcia lo consentisse.

Ed ecco tutte le altre informazioni trapelate dal panel:

  • La serie, ambientata nel 1946, seguirà le avventure dell’agente Peggy Carter e la protagonista Hayley Atwell ha rivelato: “I telespettatori vedranno il costo psicologico ed emotivo su qualcuno che deve sostenere tale estrema pressione nella sua vita… e deve cercare di tenerla insieme”.
  • La showrunner Michele Fazekas è stata interpellata sulla possibilità che il ‘mondo popolato da uomini’ di Agent Carter possa introdurre anche altre figure femminili: “Lo speriamo. Ora come ora abbiamo dei piani che non possiamo rivelarvi. Ci sono anche altre donne in quel mondo, che sono altrettanto potenti, sia buone che cattive, e speriamo di vederle.”
  • Rivedremo Howard Stark? Dominic Cooper riprenderà il suo ruolo nel ‘One-Shot’ come Howard Stark, ovvero il padre di Tony’? Jeph Loeb, capo della Marvel TV, si è limitato a dire: “Se accadesse sarebbe fantastico“.

Ma le informazioni non finiscono qui. Perché Collider è riuscito a parlare con i produttori Stephen McFeely e Christopher Markus, i quali hanno rivelato dei dettagli molto interessanti sulle connessioni tra la serie e l’Universo Cinematografico Marvel. McFeely ha detto: “Ciò che è grandioso è che abbiamo lo stesso bonus avuto da Capitan America, e cioè che possiamo fare tutto quello che vogliamo. Non dobbiamo ricollegarci a niente perché noi veniamo prima di tutto. Quindi siamo noi a forzare loro a collegarsi a noi.”

Ma è Markus a rivelare un dettaglio molto interessante: grazie alla serie conosceremo Edwin Jarvis, l’uomo che nei fumetti degli Avengers è i loro fedele maggiordomo, ma che è stato rimpiazzato da una Intelligenza Artificiale nell’Universo Cinematografico Marvel. “Avremo di certo Easter egg e molto di più. Penso di poter dire che uno dei personaggi sarà Edwin Jarvis, che è un domestico di Howard Stark, il quale diventa poi un tutor per Tony, ed è da lì che arriva l’ispirazione per la voce dell’ I.A. e tutto il resto. Quindi c’è quel tipo di interconnessione che dovrebbe far rizzare le orecchie alle persone… ecco quella è la reazione che voglio“.

E infine una chicca: ecco il video completo del panel!

La descrizione ufficiale di Marvel’s Agent Carter:

È il 1946, e la pace ha dato un duro colpo a Peggy Carter quando ha visto tornare gli uomini dal fronte. Lavorando per lo Strategic Scientific Reserve, Peggy deve trovare equilibrio tra le faccende amministrative e le missioni segrete per Howard Stark, il tutto cercando di vivere la vita da donna single nell’America degli anni Quaranta dopo aver perso l’amore della sua vita – Steve Rogers.

Ispirato dai lungometraggi “Captain America: The First Avenger” e “Captain America: The Winter Soldier,” oltre che dal corto “Marvel One-Shot: Agent Carter.” “Marvel’s Agent Carter” è prodotta a livello esecutivo da Christopher Markus, Steve McFeely, Tara Butters, Michele Fazekas, Kevin Feige, Louis D’Esposito, Jeph Loeb.

Fonti: Comic Book MovieTV LineYouTubeTHR