Venerdì 25 luglio al Comic-Con di San Diego si è tenuto il panel di Game of Thrones che, come ricorderete, ha permesso alla produzione anche di presentare i nuovi volti che vedremo nella quinta stagione. Erano presenti: l’autore George R.R. Martin, i produttori esecutivi, autori e showrunner David Benioff e D.B. Weiss, e poi gli attori John Bradley (Sam), Natalie Dormer (Margaery Tyrell), Kit Harington (Jon Snow) Rory McCann (Il Mastino), Rose Leslie (Ygritte), Pedro Pascal (Oberyn Martell), Maisie Williams (Arya Stark), Sophie Turner (Sansa Stark), Nikolaj Coster-Waldau (Jaime Lannister) e Gwendoline Christie (Brienne di Tarth).

Martin ha raccontato che ha iniziato a lavorare alla Saga nel 1991, e che ha sempre avuto una visione precisa dell’aspetto che aveva Westeros e dei personaggi, e che queste persone hanno dato loro vita in modo straordinario. Poi ha precisato che lo show non influenza in alcun modo la sua scrittura, perché ha lavorato senza di esso per sedici anni e che, sebbene ogni tanto sia un po’ complicato, lui riesce a mantenere separati i libri dallo show.

I produttori hanno poi raccontato di quando hanno letto i libri (otto anni prima) e che la prima cosa che hanno chiesto a Martin quando lo hanno conosciuto è stata: “Chi è la madre di Jon Snow?” – L’autore si è messo a ridere e, sebbene il moderatore abbia tentato di estorcere qualche informazione in merito, tutti hanno mantenuto (ovviamente) la bocca ben cucita.

Dopo il decimo minuto arriva il video che mostra tutti i nuovi volti dello show, che è stato accolto con molto calore dal pubblico, e che è stato seguito dalla sessione di Q&A tra pubblico e presenti (dove Martin ha detto che la sua reputazione – quella che dice che ‘lui uccide tutti’ – è esagerata, e che Benioff e Weiss sono peggio di lui perché hanno ucciso dei personaggi che nei libri sono ancora vivi!)

Qui di seguito potete vedere il video completo del panel

E infine vi mostriamo un video che riporta un’interessante dichiarazione di George R.R. Martin (che pensiamo renderà felici i fan de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco): l’autore ha rivelato che quest’anno non scriverà alcun episodio di Game of Thrones perché ‘ha un libro da scrivere’, e quindi focalizzerà la sua attenzione su quello piuttosto che su un episodio dello show.

Fonti: YouTubeEW