Ieri al Comic-Con di San Diego, tra tanti altri, si è tenuto anche il panel di Bonesshow di FOX giunto alla sua decima stagione, che ha visto presenti i protagonisti David Boreanaz ed Emily Deschanel. La sua longevità, dettata da ascolti sempre soddisfacenti, ha portato il presidente del network Peter Rice ha dichiarare che gli piacerebbe avere ancora diverse stagioni della serie, e il produttore esecutivo Stephen Nathan, mostrando una certa positività, ha detto: “Arrivare a dieci stagioni non era prevedibile, e so che anche questi ragazzi la vedono come me. Sono un’ispirazione e mantengono questi personaggi vivi… Se tutto va bene ci vedrete arrivare a 20 stagioni.

Boreanaz ha risposto all’ottimismo (forse un tantino eccessivo) di Nathan chiudendo gli occhi, segno inequivocabile che per lui 20 stagioni sarebbero decisamente troppe. L’attore, parlando del futuro della serie, ha detto: “Mi piace lavorare nel presente, a quello su cui stiamo lavorando adesso. Per me è sempre una cosa che va momento per momento. Che si arrivi all’episodio 500 o all’episodio 1,000 è da vedere sul momento.

Boreanaz sarà anche dietro la macchina da presa per dirigere il 200° episodio, e a tal proposito Nathan ha detto che “sarà un episodio strano.” All’inizio del panel Nathan ha dato importanti anticipazioni sulla decima stagione, che prendse piede quattro mesi dopo dal finale della nona: l’Agente Speciale Booth (Boreanaz) è in prigione e la Dottoressa Brennan (Deschanel) sta facendo tutto ciò che è in suo potere per liberarlo e giungere al centro della cospirazione. Boreanaz ha dichiarato:  “Booth è in uno stato di confusione, in termini di dove si inserisce con l’agenzia governativa e la sua famiglia”.
Nathan ha spiegato: “Nello show la cospirazione va avanti da decenni. Questi due possono prendere un assassino, ma questo non vuol dire che fermeranno tutti gli omicidi. Fermeremo la cospirazione nei primi episodi. Inoltre nella decima stagione ci rapporteremo anche con il mondo dei sensitivi e dell’immigrazione, ma lo faremo dal punto di vista del traffico umano; c’è la tematica della schiavitù.

Nathan, infine, ha detto che spera che Cyndi Lauper ritorni per riprendere il ruolo della sensitiva Avalon Harmonia, ma non è ancora stata confermata.

E, per concludere, ecco lo sneak peek che è stato mostrato e che ha presentato la decima stagione

http://youtu.be/rEUKQ8rzkxk

Fonti: EW – Deadline