L’attrice Cote de Pablo, dopo l’addio a NCIS, ritornerà protagonista sul piccolo schermo come protagonista di una miniserie di Eye Network che porterà in tv il romanzo The Dovekeepers.

Il libro storico scritto da Alice Hoffman ha come protagoniste quatto donne che vivono a Israele e le cui vite si intrecciano durante l’assedio di Masada.

L’evento storico si è svolto realmente nel 70 A.D., quando 900 ebrei sono stati fatti uscire con la forza dai romani da Gerusalemme e si sono opposti alle truppe di Roma in una fortezza che si trova su un promontorio nel deserto della Giudea.

Il progetto avrà la durata di quattro ore, sarà prodotto da Roma Downey e Mark Burnett, e verrà trasmesso negli Stati Uniti nel 2015.

Cote avrà il ruolo di Shirah: una madre single sensuale, misteriosa e indipendente con fierezza, capace di avere inquietanti intuizioni e un potere misterioso e silenzioso. Molti la considerano la “Strega di Moab” perché pratica in segreto antichi riti magici e ha una profonda conoscenza dei rimedi a base di erbe. Nonostante la sua fama chi ha bisogno di lei non esita a richiedere il suo aiuto e a fare affidamento al suo spirito generoso.

Roma Downey ha dichiarato:

“Siamo entusiasti di avere Cote de Pablo nel cast di The Dovekeepers. Il suo talento, la sua forza e bellezza illumineranno lo schermo con l’importante ruolo di Shirah”.

Fonte: TVLine