La DC Entertainment ha annunciato che le avventure di Arrow e The Flash ritorneranno prima della messa in onda prevista a ottobre su The CW grazie alla serie di fumetti digitali che verranno pubblicati online ogni lunedì, a partire da settembre, sul sito readdcentertainment.com e tramite le app ufficiali di DC Comics, iBookstore, Nook Store e Kindle Store.

Si tratta di un ritorno per le avventure di Oliver Queen, il protagonista di Arrow, e di un debutto in questa forma per Barry Allen, star di The Flash.

Arrow: Season 2.5 e The Flash Season Zero saranno scritti dagli showrunner delle due serie televisive e saranno strettamente legati a quanto mostrato sul piccolo schermo.

Marc Guggenheim, produttore esecutivo di Arrow, ha spiegato di essere entusiasta della possibilità di espandere l’universo dello show e che, rispetto al fumetto originale, questa versione sarà una storia unica divisa in due diversi archi narrativi. La serie a fumetti sarà scritta proprio da Guggenheim insieme a Keto Shimizu, che fa parte dello staff di autori dello show televisivo.
Come suggerisce il titolo, Season 2.5 unirà la fine della seconda stagione all’inizio della terza.
Il produttore ha spiegato:

“Abbiamo provato a mettere tutti gli elementi dello show che piacciono alla gente, quindi ci saranno le discussioni tra Oliver e Felicity. Vedremo quello che è successo al detective Lance dopo che ha avuto un collasso nel season finale. Un buon gruppo di scottanti domande rimaste in sospeso avranno una risposta nel fumetto”.

Joe Bennett e Jack Jadson disegneranno il fumetto che avrà inoltre il compito di introdurre nuovi elementi che verranno mostrati in tv nella terza stagione. Guggenheim ha anticipato:

“In particolare, verso l’ultima metà della serie inizieremo a introdurre i personaggi che vedrete nella terza stagione. Se tutto va come previsto dai piani si inizieranno a vederli nei fumetti prima che appaiano in tv”.

Andrew Kreisberg, produttore di Arrow e showrunner di The Flash, è entusiasta del mostrare ai lettori più dettagli sul passato di Barry Allen:

“Flash: Season Zero si svolge tra il pilot e il secondo episodio. Barry sarà già Flash, avrà il suo team, tutti saranno in quel mondo, e introdurremo un nuovo insieme di cattivi che non si vedranno nello show televisivo. Avrà lo stesso cuore, umorismo e spettacolo che si ottiene guardando Flash”.

Season Zero sarà scritto da Brooke Eikmeier insieme a Katherine Walczak e sarà disegnato da Phil Hester ed Eric Gapstur. Nelle pagine sarà presente l’intero cast televisivo, nuovi nemici, e un gruppo di performer del circo che ha ottenuto dei super poteri come risultato dell’esplosione dell’acceleratore di particelle della S.T.A.R. Labs che ha avuto cause anche su Barry Allen. Tra i personaggi ci sarà anche Mr. Bliss, già apparso nella serie di fumetti della DC intitolata Starman:

“Ha la capacità di manipolare le emozioni delle persone. Lui e le persone del circo hanno deciso che sono stati usati abbastanza e vogliono vendicarsi sulla società”.

Sul piccolo schermo The Flash avrà un’atmosfera realistica ma il fumetto sarà più colorato con molti più costumi ed elementi bizzarri, senza la necessittà di mantenere stretto il proprio legame con la realtà.

Dopo la pubblicazione in formato digitale (l’1 settembre per Arrow: Season 2.5 e l’8 settembre per Flash: Season Zero) i fumetti saranno messi in vendita anche in formato cartaceo (l’1 ottobre quello dedicato a Flash e la settimana successiva la serie con protagonista Oliver Queen).

Ecco le copertine:

Arrow_Flashwtrmrk.indd

Fonte: TVGuide