Ieri sono state annunciate le nomination della 66esima edizione dei Primetime Emmy Awards (qui tutti i dettagli).

Nonostante molti dei nomi degli attori e dei titoli degli show candidati alla vittoria fossero piuttosto prevedibili, ci sono state alcune assenze illustri nelle diverse categorie.

The Hollywood Reporter ne ha scelte venti; eccone una selezione (per scoprirle tutte basta visitare il link fonte):

The Good Wife

emmy-thegoodwife

La serie della CBS non è presente nella categoria Miglior serie di tipo drammatico nonostante la stagione abbia ottenuto ottime critiche e un’accoglienza positiva da parte del pubblico.

Brooklyn Nine-Nine

emmy-brooklynninenine

La comedy della Fox non ha ottenuto l’attenzione sperata da parte dei membri dell’Academy pur avendo conquistato la doppia vittoria ai Golden Globes durante la sua stagione di esordio.

Girls

emmy-girls

L’attrice Lena Dunham ha ottenuto la nomination nella categoria Miglior attrice protagonista in una serie di genere comedy ma lo show della HBO non ha ripetuto i risultati ottenuti nel 2012 e nel 2013.

I Simpson

emmy-isimpson

La serie animata della Fox non è stata indicata nella propria categoria. La sua assenza era avvenuta per due volte anche all’inizio degli anni Novanta quando il network aveva provato a candidarla come Miglior comedy.

James Spader

The Blacklist - Season 1

Nonostante il successo di The Blacklist, la star della serie della NBC ha trovato una concorrenza agguerrita nella categoria Miglior attore protagonista in una serie drammatica e non ha ottenuto la possibile nomination.

Michael Sheen

EPISODE 108

A differenza della sua collega Lizzy Caplan, Michael non ha ottenuto una nomination personale grazie alla sua interpretazione del dottor William Masters nella serie Masters of Sex.

Tatiana Maslany

OB2_201_202_D5_0136.JPG

L’assenza della protagonista di Orphan Black è stata fin da subito la più discussa e commentata sui social media e online. L’interpretazione dell’attrice sembrava destinata a conquistare con facilità una nomination.

Damian Lewis

emmy-damianlewis

Claire Danes ha ottenuto una nomination per la sua interpretazione di Carrie Mathison in Homeland, ma il suo collega Damian Lewis non è riuscito a ottenere un riconoscimento per l’ultima stagione di cui è stato protagonista.

Fonte: The Hollywood Reporter