La miniserie Fargo, andata in onda su FX negli Stati Uniti, ha conquistato ben diciotto nomination ai premi Emmy.

Il creatore e showrunner del progetto ispirato all’omonimo film diretto dai fratelli Coen non sembra però aver intenzione di risposare sugli allori e ha anticipato a The Holllywood Reporter qualche dettaglio sulla possibile seconda stagione.

Noah Hawley ha spiegato che non c’è alcuna conferma su un possibile ritorno di Fargo sul piccolo schermo e che i responsabili dell’emittente televisiva sarebbero ugualmente soddisfatti se avesse ammesso di aver già dato il suo meglio. Lo showrunner ha però rivelato:

“Ma sento di essere vicino a una nuova idea per un’altra idea di dieci ore di Fargo di cui parlerò nelle prossime settimane”.

Hawley non ha però voluto rivelare alcun dettaglio sul progetto che sta sviluppando o sull’eventuale ritorno di qualche membro del cast, anche se ha aggiunto che gli piacerebbe rimanere vicino al materiale originale:

“Quello che è veramente interessante dell’esercizio di emulare un film, come narratore, è avere a disposizione un intero insieme di opere. I fratelli Coen spaziano molto, da Arizona Junior (Raising Arizona) a A Serious Man, c’è così tanto”.

La fonte di ispirazione delle nuove puntate sarà tuttavia ancora il genere detective drama:

“Quale sarà l’ispirazione per questa stagione? Sarà sempre radicato nel vero crimine. Ci sarà sempre un orribile omicidio con il bene contrapposto al male”.

Fonte: The Hollywood Reporter