FX ha confermato ufficialmente che verrà prodotta una seconda stagione di Fargo che sarà composta da dieci episodi.

Il produttore e sceneggiatore Noah Hawley ha rivelato i primi dettagli sul progetto:

  • La storia sarà ambientata nel 1979 e avrà come protagonista Solverson all’età di 33 anni, quando era un poliziotto ritornato di recente dalla Guerra in Vietnam. Hawley ha spiegato:

    “Pensava di essersi lasciato alle spalle la guerra, ma è tornato ed è lì, è un elemento domestico”.

    L’autore ha poi rivelato:

    “Incontreremo la madre di Molly, che non era un personaggio della prima stagione…e scopriremo cosa le è accaduto. Ben Schmidt (il tenente della polizia interpretato da Peter Breitmayer) avrà un fattore da qualche parte…C’erano molti indizi nella prima stagione e faremo del nostro meglio per spiegarli”.

  • La fonte di ispirazione della seconda stagione saranno i film dei fratelli Coen Fargo, Crocevia della morte e L’uomo che non c’era.
  • La storia sarà ambientata a Sioux Falls, Luverne, e le riprese verranno effettuate a Calgary, nello stato di Alberta in Canada.
  • I nuovi episodi debutteranno nell’autunno del 2015.
  • Gli interpreti della prima stagione non ritorneranno nella seconda. Non sarà presente nemmeno David Carradine perché il suo personaggio di Lou Solverson apparirà in una versione più giovane.
  • Le nuove puntate di Fargo saranno indipendenti dalle precedenti e Hawley ha sottolineato che il modello di American Horror Story, con gli stessi attori impegnati ogni anno, non sarebbe attuabile nella serie limitata della FX perché racconta crimini realistici e utilizza un’ambentazione simile alla prima. Noah ha spiegato:

    “Non c’è nulla che mi piacerebbe di più rispetto al vedere la continuazione delle avventure di Molly e Gus, ma sembrerebbe falso assegnare loro un altro caso folle dei fratelli Coen”.

    Il produttore ha inoltre specificato:

    “Diventa difficile guardare oltre gli attori…Mi piace l’idea che il personaggio venga per primo e ci sia la speranza che l’attore scompaia nel suo ruolo”.

  • Hawley ha poi scherzato dicendo che il titolo della seconda stagione sarà Fargo: Backlash (Fargo: La reazione).

Fonte: EW