Il canale via cavo FX ha reso noto di aver rinnovato Fargo per una seconda stagione di dieci episodi e Louie per una quinta, che sarà però composta da sette episodi, numero ben distante dai 13 o 14 episodi prodotti per ogni stagione fino qui (si potrebbe forse arrivare a otto, ma è cosa tutt’altro che probabile) e la sua messa in onda è prevista per l’estate del 2015.

Per quanto riguarda Fargo ci troveremo davanti a nuovi attori, nuovi personaggi, nuovo periodo e ci addentreremo nalla narrazione di una crime story del tutto nuova, e John Landgraf, CEO del network, ha dichiarato: “Non potremmo essere più orgogliosi di Fargo. [La prima stagione] è stata a dir poco mozzafiato, e non vediamo l’ora di vedere la prossima puntata“.

La prima stagione di Fargo ha messo a segno ben 18 nomination agli Emmy, e all’inizio di luglio la star Allison Tolman aveva riportato che erano in atto delle discussioni sulla seconda stagione e sul fatto che avrebbe avuto un cast completamente nuovo. Tuttavia l’attrice sperava che il suo personaggio – la detective Molly Solverson – che gli è valso la nomination nella categoria ‘Miglior Attrice non Protagonista in una miniserie o un film’ potesse comunque ricomparire, aggiungendo che ‘dirle addio’, invece, sarebbe stato per lei molto difficile. Ma Landgraf, a tal proposito, è stato molto chiaro: “Dal mio punto di vista è un po’ straziante, dato quanto ho amato gli attori. Fargo chiede, penso, un [certo] livello di realismo, non importa quanto sia pazzo o divertente. Io penso che non sentivamo di poter reintrodurre quegli attori come nuovi personaggi. Dovevamo creare nuove situazioni.

La seconda stagione di Fargo verrà trasmessa nei primi mesi del 2015.

Fonte: TV Line 12