*Attenzione: questo articolo contiene dei dettagli provenienti dai libri de “Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco” di George R.R. Martin*

Il panel di Game of Thrones tenutosi in occasione del Comic-Con ha dato la possibilità ai membri del cast presenti sul palco, e soprattutto agli autori e produttori esecutivi D.B. Weiss e David Benioff, di presentare i nuovi volti che vedremo nella quinta stagione del famoso show della HBO tratto da Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, saga fantasy scritta da George R.R. Martin.

La maggior parte dei suddetti darà il volto a diversi personaggi di Dorne, regione dei Sette Regni cui (secondo quanto trapelato fino qui) la quinta stagione dedicherà molto tempo, soprattutto per via del fatto che la morte dell’amato personaggio di Oberyn Martell (Pedro Pascal) nella scorsa stagione potrebbe far nascere delle ripercussioni. Dorne è un luogo diverso da quelli che compongono i Sette Regni, basti pensare che le donne e gli uomini hanno pari diritti a livello di eredità e che i figli illegittimi non vengono marchiati come tali, e proprio in relazione a queste peculiarità vi parliamo di un personaggio che, nell’elenco di quelli presentati al Comic-Con, risulta essere assente – nonostante nei libri di Martin ricopra un ruolo di grande importanza: Arianne Martell.

Ecco cosa riporta l’Huffington Post:

Arianne è la nipote di Oberyn, la figlia di Doran Martell e, cosa più importante di tutte, l’erede di Dorne. Il fatto che una donna abbia il diritto di governare una regione nei Sette Regni ha quasi dell’inaudito, e risulta come un concetto progressista nel mondo misogino di  “Thrones.” I fan dei libri sono rimasti molto sorpresi quando hanno scoperto che il nome di Arianne non è stato incluso nella lista dei personaggi della quinta stagione. E ancor più sorprendente è stata la rivelazione che Trystane Martell, il frattello minore di Arianne, è stato descritto nella press release della HBO come l’eredi di Dorne, dettaglio che ha completamente tagliato fuori dai giochi Arianne.

C’è da dire che la press release della scorsa settimana ha annunciato solo parzialmente il cast, quindi non è escluso che Arianne possa comparire più avanti nella quinta stagione o in una delle prossime. Tuttavia non sarà in grado di ricoprire lo stesso significante ruolo, dato che sarà il fratello a essere indicato come erede. Non ci resta che attendere per capire se la produzione avrà o meno dei piani per Arianne…

Fonte: Huffington Post