Sophie Turner ha partecipato al Comic-Con di San Diego, dove ha avuto occasione di parlare in più occasioni dell’evoluzione del personaggio di Sansa Stark, che interpreta nella serie Game of Thrones.

In un’intervista video rilasciata a The Wrap, l’attrice ha inizialmente raccontato che sul set Jack Gleeson era una persona amata da tutti ed è stato devastante sapere che Joffrey stava per morire, anche se è stato fantastico dire addio al personaggio. Sophie ha inoltre lodato l’interpretazione di Lena Headey dopo l’avvelenamento del figlio.

L’interprete di Sansa ha poi rivelato che la sua sequenza di morte preferita nelle diverse stagioni di Game of Thrones è stata quella delle Nozze Rosse.

Sophie ha quindi anticipato che la giovane Stark è in una posizione in cui Baelish non è sicuro di quali siano le motivazioni della ragazza e perché l’ha difeso, ma al tempo stesso scoprirà che è una grande manipolatrice e non è più una ragazza vulnerabile. Sansa ha capito che può manipolarlo perché ha scoperto la sua debolezza e sfrutterà la sua sessualità il più possibile per ottenere quello che vuole.

L’attrice inizerà domani a lavorare ai prossimi episodi a Belfast e pensa che il suo personaggio stia finalmente per avere la sua vendetta e bisognerà attendere per scoprire se Sansa vorrà lottare per il trono.

Ecco l’intervista:

Fonte: ComicBookMovie