L’attore Jason Momoa è stato recentemente ospite nel salotto dell’HuffPost Live e ha commentato anche il destino riservato al personaggio di Khal Drogo nella storia di Game of Thrones.

Jason ha rivelato di non essere stato molto felice quando ha scoperto, leggendo i romanzi prima delle riprese, che Khal – leader saggio, aggressivo e brutale tiranno, e tenero e affettuoso marito – non sarebbe sopravvissuto alla prima stagione dello show di HBO e avrebbe avuto solo una brevissima apparizione nella seconda.

L’attore ha spiegato in modo ironico:

“Voglio dire, dopo che George R.R. Martin mi ha ucciso avrei voluto dire “Vai a farti f******!”. Sto scherzando. Dopo che George mi ha eliminato dalla storia ero veramente sconvolto, sono andato a riportare indietro il libro da Barnes & Noble ed ero veramente giù di morale perché il mio personaggio era morto. Ma è scritto in maniera brillante. E’ un genio”.

Momoa non ha però perso tutte le speranze e ha fatto un appello allo scrittore perché riporti Khal in vita:

“George, andiamo, amico! Martin non ha concluso il nuovo libro – Drogo potrebbe ancora tornare”.

Jason continua tuttora a seguire Game of Thrones, è un grande fan dello show e lo ritiene uno dei migliori di sempre nel panorama televisivo.

Nell’attesa di scoprire se Martin accoglierà il suo invito, i fan dell’attore possono apprezzarne il talento grazie al film Road to Paloma di cui è sceneggiatore, produttore, regista e protagonista.

Ecco il video dell’intervista all’attore:

Fonte: HuffingtonPost