Le riprese della quinta stagione di Game of Thrones inizieranno a breve e, complice l’ondata proveniente dal Comic-Con, iniziano già a proliferare le interviste agli attori del cast, mirate ad avere maggiori informazioni su ciò che accadrà.

In tal senso vi riportiamo un’intervista di Maisie Williams, l’interprete di Arya, che ha parlato di come vede il suo personaggio e di una questione scottante: l’esclusione di Lady Cuoredipietra, ovvero colei che diventa sua madre Catelyn Tully dopo esser stata resuscitata.

Hai idea di cosa affronterà Arya nella quinta stagione?
Non ho ancora ricevuto le sceneggiature, quindi non so ancora cosa accadrà. Io ho un abbozzo di ciò che accade nei libri, ma non si sa mai cosa hanno intenzione di mettere in questa stagione rispetto alla prossima, o cosa decideranno di scartare totalmente. So di alcune cose fantastiche che accadono ad Arya nei libri, e ho avuto da poco un meeting su una cosa in particolare che accade ad Arya, ma non so ancora come accade. E questo è un po’ quello che è accaduto lo scorso anno; ho imparato le scene di lotta, anche se non sapevo contro chi avrei combattutto o perché. La gente pensa che i membri del cast conoscano tutti i dettagli, ma in realtà non è così.

Tu sei coinvolta nei social media, quindi sei sicuramente al corrente del grido di protesta per Lady Cuoredipietra. Che ne pensi?
E’ stata una questione enorme ma, onestamente, mi piace molto. Sono stanca di andare su internet e vedere tutti i lettori dei libri comportarsi in modo snob, spoilerare tutto alle altre persone per poi dire: “Beh, non è uno spoiler. I libri sono fuori da anni.” Voglio dire, potresti smetterla di essere arrabbiato per un secondo e lasciare che le altre persone si godano lo show? Loro si sentono come se avessere un credito nei confronti della serie perché hanno letto i libri prima, e questo lo capisco, ma non hanno bisogno di essere cattivi in tal senso. Ecco perché mi piacciono i momenti come questo, perché i lettori dei libri pensano di sapere cosa sta per accadere, ma poi noi lo cambiamo ed è molto divertente vedere le loro reazioni. Sono tipo: “Non succede questo nei libri, quindi lo show è davvero brutto adesso“. Ma, davvero, si sentono solo insicuri perché sono abituati a sapere cosa accadrà dopo.

Sai cosa accadrà, almeno ad Arya?
Onestamente non lo so. Stiamo iniziando a raggiungere quello che è stato scritto, quindi mi piacerebbe fare qualcosa di completamente nuovo. Ancora una volta, mi piacerebbe continuare a fare in modo che i lettori dei libri siano spiazzati, tipo: “Aspetta, questo è ciò che accadrà nel prossimo libro? Lo hanno assemblato per intero?” Mi piace quando facciamo qualcosa di veramente drammatico e che sciocca tutti. Dovrebbero aggiungere più cose che nessuno conosce.

Nella quinta stagione Arya, per la prima volta, sarà senza il Mastino. Starà bene da sola?
Penso che starà bene. E penso, per la prima volta in assoluto, che lei creda che starà bene. Per me è tonificante; questa ragazza è stata strattonata a destra e a sinistra da persone che le dicevano che cosa dovesse fare con la sua vita, e lei è stufa di questa cosa. Conosce questo mondo, sa di chi fidarsi ed è pronta per camminare sulle sue gambe.

Fonte: TV Line