In occasione dei TCA, Bruno Heller ha parlato della sua nuova, e decisamente attesa, serie Gotham, spiegandone i punti di forza e di come lo show si guarderà bene dall’introdurre la figura di Batman, perché il vero supereroe su cui sarà incentrata la storia sarà un altro.

Se c’è un supereroe nello show, quello è Gotham” ha detto Heller. “E’ un personaggio appariscente che è una parte centrale della storia. Per me gli eroi sono più interessanti dei supereroi, perché la differenza è che i supereroi fanno l’impossibile, mentre un drama parla di cosa è davvero possibile fisicamente. Si tratta di persone che affrontano problemi veri contro persone che cercano di imparare a volare.

Dopo aver chiarito che ‘Batman non apparirà’, Heller ha spiegato: “Abbiamo dei villain che girano per Gotham, e non hai la sensazione che l’intera città sprofondi in un pozzo di attesa aspettando qualcuno che non puoi introdurre. [E’ una storia] sul ‘come si fa a gestire una criminalità di questo livello quando non ci sono supereroi?’ Quando uomini e donne ordinari hanno a che fare con la lotta in attesa di un salvatore. Parla di uomini e donne e non di supereroi, e questa è una storia molto più interessante.”
Inoltre Heller non è preoccupato dal fatto che i fan non si troveranno davanti alla classica storia in stile Batman: “Per me, la parte davvero interessante della serie riguarda le storie delle origini di tutti i personaggi. Appena arrivano mantelli e costumi vedere come questa gente è arrivata fin qui diventa meno interessante.”

Già nel pilot conosceremo alcuni villain, come l’Enigmnista, Catwoman e il Pinguino, ma l’arrivo di tutti gli altri avverrà in modo molto calcolato: “Devi aprire in grande. Man mano che lo show andrà avanti faremo attenzione a come lanceremo i villain.” Heller ha inoltre promesso che ci saranno delle sorprese lungo il percorso, nonché dei “modi ingannevoli “per inglobare nella stagione nuovi personaggi. Questa prima stagione, inoltre, si concentrerà sulla crescita del Pinguino e sulla sua interazione con Fish Mooney, che potrebbe evolversi nella nascita di… un altro cattivo.

Gotham debutterà negli States, su FOX, il prossimo 22 settembre, e in Italia verrà trasmessa da Premium Action.

Fonte: THR