Il finale della seconda stagione di Hannibal ha lasciato il pubblico col fiato sospeso, facendo calare il sipario su uno scenario quantomai incerto. Il fato di diversi personaggi risulta tuttora misterioso, e tra di essi spicca l’agente Jack Crawford, interpretato da Laurence Fishburne.

Nonostante l’ingaggio, da parte dell’attore, per la sitcom della ABC Black-ish, Fishburne però ha assicurato (durante una conferenza nell’ambito del Television Critics Association Press Tour) la propria presenza in qualità di personaggio non più fisso, ma comunque ricorrente nella terza stagione dello show creato da Bryan Fuller. La presenza dell’attore sui set delle due diverse serie tv sarà garantita da un calendario di riprese concordato, che consentirà a Fishburne di portare avanti entrambi i progetti. E già si aprono dibattiti sui motivi che terranno Jack lontano – almeno parzialmente – dalle vicende del suo nemico Hannibal Lecter.

Anno sabbatico? Degenza a seguito della sanguinosa colluttazione vista nel finale di stagione? Non resta che aspettare, ma per il momento possiamo tirare un sospiro di sollievo: la campana, stavolta, non suonerà per l’agente Crawford.

Fonte: A.V. Club