Nel mese di ottobre FXX lancerà il sito internet e l’app Simpsons World che permetterà ai fan di vedere ogni episodio della serie animata e clip degli episodi.

L’emittente avrà a disposizione tutte le 522 puntate de I Simpson trasmesse fino a questo momento e dal 21 agosto all’1 settembre le trasmetterà in una lunga maratona che durerà per 12 giorni, con una programmazione di 24 ore.

Nei prossimi mesi FXX ha intenzione di organizzare altri eventi speciali come una seconda maratona che si svolgerà il 26 ottobre e sarà dedicata a Treehouse of Horror, o gruppi di episodi dedicati a un singolo personaggio, come Krusty, o tematiche.

Simpsons World sarà invece un portale online che offrirà tutto quanto possa desiderare un fan:

  • Gli utenti potranno accedere a ogni episodio in un ordine facile da esplorare o tramite una semplice ricerca.
  • Attualmente non saranno presenti le clip de I Simpson tratte dal The Tracey Ullman Show ma Matt Groening sembra disponibile a metterle a disposizione di FX.
  • Il film tratto dalla serie sarà disponibile in modo non costante sull’app.
  • Le funzioni di ricerca permetteranno ai fan di cercare e condividere facilmente sui social media le battute e le scene preferite della serie.
  • Gli utenti potranno creare delle playlist composte da episodi e sequenze. Una funzione riuscirà a riconoscere le preferenze degli utenti e a raccomandare contenuti simili quando si effettueranno nuove ricerche o si visiterà il sito.
  • In contemporanea con la visione degli episodi si potrà accedere a una guida delle puntate che permetterà di scoprire riferimenti storici, informazioni sul dietro le quinte, citazioni… Sarà possibile visualizzare anche il copione degli episodi, o degli estratti.
  • Ulteriori funzionalità verranno introdotte nel mese di gennaio.
  • Per accedere a Simpsons World bisognerà essere iscritti ai servizi della tv via cavo, almeno per vedere gli episodi interi, mentre per visualizzare le sequenze online e sui social media non serviranno abbonamenti.

L’app sarà disponibile per iPhone, iPad, telefoni e tablet Android, Apple TV, Samsung, XBox1 e XBox360.

Fonte: Hitfix