Grazie ai TCA giungono novità su I Simpson, e in particolare sui suoi crossover dello show con I Griffin e Futurama e sul personaggio che morirà nella première della ventiseiesima stagione.

Partiamo parlando del crossover con Futurama, la serie animata targata Comedy Central che ha concluso il suo percorso nel settembre dello scorso anno. La Fox ha infatti finalmente reso noto che l’episodio crossover con I Simpson verrà trasmesso a novembre, e in esso ritroveremo le voci di diversi veterani della serie, come Billy West, John DiMaggio, Katey Sagal, Maurice LaMarche, Phil LaMarr, Lauren Tom e Tress MacNeille.

La première della tredicesima stagione de I Griffin, della durata di un’ora, verrà trasmessa il 28 settembre, e nella puntata la famiglia Griffin andrà a Springfield. Oltre a coinvolgere Homer e la sua famiglia, nonché molti abitanti della città di Springfield, il produttore esecutivo Rich Appel ha rivelato che nel crossover ci sarà anche un cameo di Bob di Bob’s Burger. Appel ha inoltre raccontato che l’episodio è stato scritto interamente dal team de I Griffin, e che gli autori e produttori de I Simpson, invitati al tavolo di lettura dopo aver ricevuto la sceneggiatura, hanno dato loro completa libertà: “Gli abbiamo inviato la sceneggiatura, e penso che tra Jim [Brooks], Matt [Groening] e Al [Jean], in tutto ci sia stata la richiesta di modificare leggermente qualcosa come due battute. Ci hanno dato pieno controllo.”

E giungono notizie anche sul personaggio che morirà nella première della ventiseiesima stagione de I Simpson e del quale si parla da mesi. Al Jean, qualche tempo fa, aveva dichiarato: “Il personaggio che morirà è interpretato da un attore che ha vinto un Emmy per tale ruolo. La gente ha riportato che uccideremo un personaggio ‘iconico’; vorrei chiarire che si tratta di un grande personaggio, ma non ho mai usato la parola ‘iconico’. E’ un personaggio straordinario, e quello che dovrà accadergli si vedrà nella première del prossimo anno.” Ebbene, adesso sembra che Jean – presente ai TCA –  possa avere addirittura rivelato l’identità del personaggio. Ecco, infatti, cosa ha dichiarato: “E’ diventata una cosa più grande di quanto pensavamo. Ma non sarà un bagno di sangue in cui tutti rimangono uccisi.” E, sollecitato sull’identità del personaggio, dopo aver ripetuto che aveva vinto un Emmy per il ruolo (e dopo essersi sentito dire che questo dettaglio era ormai risaputo), ha detto, ansimando:  “[La première] si intitolerà ‘A Clown in the Dumps.‘” La domanda sorge spontanea: che sia quindi Krusty il Clown a dover uscire di scena? Quel che è certo è che l’attore Dan Castellaneta, che presta la voce anche al personaggio di Homer, ha vinto un Emmy per lo show, attribuitogli per il doppiaggio dei suoi vari personaggi (Krusty incluso).

 

Fonti: THREWTV Guide