Al Comic-Con di San Diego si è svolto il primo panel dedicato alla serie iZombie, targata The CW.

Nonostante non sia stato mostrato il pilot a causa della necessità di rigirare alcune sequenze, l’attenzione del potenziale pubblico è comunque molto alta.

In un’intervista rilasciata a TVLine, il produttore Rob Thomas ha spiegato che lo show è tratto dall’omonimo fumetto della DC e ha come protagonista una giovane donna che è stata trasformata in zombi e sopravvive mangiando cervelli delle vittime che si trovano nell’obitorio, acquisendone memoria e comportamenti, e aiutando la polizia a risolvere i casi di omicidio.

L’attrice Rose McIver, interprete di Liv Moore, ha spiegato che è molto bello come attrice poter recitare molte situazioni e personalità diverse.

I ricordi dei defunti saranno dei momenti estremi e difficilmente mostreranno esperienze quotidiane tranquille; nelle puntate verrà inoltre dato spazio a molti elementi un po’ forti, ma mai al livello di The Walking Dead.

Robert Buckley in iZombie sarà l’ex fidanzato di Liv, mentre Rahul Kohli sarà il capo della ragazza nell’obitorio ed è l’unico che sa il segreto della protagonista. Malcolm Goodwin interpreterà invece il detective della omicidi che sfrutterà le visioni nel proprio lavoro. David Anders, infine, sarà il criminale-zombi Blaine DeBeers.

Il cast ha poi raccontato quali sono state le motivazioni che li hanno convinti ad accettare il progetto.

Rob Thomas ha infine dato una buona notizia a tutti i fan di Veronica Mars: probabilmente verrà realizzato un sequel e la settimana prossima inizieranno le riprese dello spinoff con protagonista Ryan Hansen, in cui appariranno anche alcuni attori di iZombie.

Ecco l’intervista:

Fonte: TVLine